Sale l’attesa per Leonardo Damiani. Info, orario e tutto quello che c’è da sapere sulle DWCS

Sale l’attesa per Leonardo Damiani. Info, orario e tutto quello che c’è da sapere sulle DWCS

30 Agosto 2021 0 Di Redazione

Quando combatte un italiano in UFC è sempre un’emozione. Quando combatte un italiano che invece sogna di entrarci in quel magico mondo, tutto assume dei contorni ancora più affascinanti.

Una situazione che ci farà vivere Leonardo Damiani nella notte italiana fra il 31 agosto e l’1 settembre quando sarà impegnato nella week 1 della quinta stagione delle Dana White’s Contender Series.

Il format, che porta il nome del presidente UFC, è stato creato per dare visibilità ad atleti provenienti da ogni parte del mondo. In palio, per quelli che si metteranno maggiormente in mostra, la possibilità di ricevere un contratto con la più grande promotion al mondo di mixed martial arts.

Una grande occasione per Damiani per coronare il suo sogno e raggiungere gli altri italiani già presenti nel roster UFC.

Il match del fighter bresciano sarà contro A.J. Fletcher, 24enne americano con un record di 8 vittorie e 0 sconfitte. L’incontro è il primo in scaletta e sarà visibile a partire dalle ore 2.00 su UFC Fight Pass.

Vi lasciamo qui di seguito un post instagram dello stesso Damiani mentre si mostra sorridente davanti al celebre muro realizzato con la materassina originale del primo evento UFC (guardando attentamente potrete cogliere qua e là anche gli schizzi di sangue).

Un pezzo di storia che si spera possa essere di buon auspicio per Damiani, il quale sarà chiamato a scrivere la sua di storia (e anche la nostra, intesa come italiani).

https://www.instagram.com/p/CTBRFOqvEzn/