Jake Paul vs Tyron Woodley, l’analisi schietta e gli highlights del match (VIDEO)

Jake Paul vs Tyron Woodley, l’analisi schietta e gli highlights del match (VIDEO)

30 Agosto 2021 0 Di Giuseppe Albi

Il match fra Jake Paul e Tyron Woodley ha catalizzato le attenzioni mondiali e il dubbio che ci è sorto dopo la fine della contesa è stato: vale la pena parlarne vista la nostra natura prettamente orientata alle MMA?

Il crossover di Tyron Woodley infatti non è pienamente sufficiente per poterne giustificare un’analisi completa, visto che l’ex campione dei pesi welter UFC quasi mai ha dimostrato doti da grande pugile nell’ottagono.

Tuttavia, la portata mediatica dell’evento, ci induce comunque ad una riflessione dettata soprattutto dalle volontà sempre più crescenti di alcuni campioni del “nostro” sport (l’ultimo in ordine di tempo Charles Oliveira) che, attratti dalle possibilità economiche, si sono schierati a favore di questa nuova tendenza.

Sarà davvero così? La boxe, o meglio questa boxe fatta da youtuber e influencer, attrae più della vera nobile arte e, soprattutto, delle MMA?

In attesa di scoprirlo vi lasciamo qui di seguito gli highlights della sfida.

Diciamo subito una cosa: si è visto sicuramente di peggio. Alcune combinazioni di Jake Paul dimostrano che il ragazzo si sta allenando con alcuni dei migliori interpreti del mondo. Facile, direte voi, con i soldi tutto è possibile. Corretto, ma è altrettanto vero che alcuni automatismi si sviluppano solo se allenati con costanza e, quanto visto a tratti sul ring, ha dimostrato un’applicazione in palestra importante per uno che non aveva mai gareggiato a questi livelli.

Diverso è il discorso di Woodley, troppo impostato per anni nelle MMA per poter fare un cambio di sport che, pur sembrando simile, ha distanze, timing e molte altre componenti totalmente differenti.

Insomma, è stato il match dell’anno? Assolutamente no, soprattutto per le cifre che sono girate intorno a questo evento che meritavano sicuramente uno spettacolo migliore. Ma è un fenomeno da tenere d’occhio se vi piace il mondo del fighting. Magari non da tenere d’occhio stilisticamente, ma comunque da non sottovalutare per cercare di prevedere quale sarà il trend del prossimo futuro.