Mackenzie Dern si candida come potenziale sfidante di Valentina Shevchenko

Mackenzie Dern si candida come potenziale sfidante di Valentina Shevchenko

8 Ottobre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Mackenzie Dern inizia ad essere davvero attratta da un eventuale match con la campionessa pesi mosca UFC Valentina Shevchenko.

La fenomenale atleta proveniente dal Kirghizistan è una delle fighter più dominanti di sempre, con 6 difese titolate ha già battuto avversarie del calibro di Jessica Andrade, Katlyn Chookagian, Jessica Eye, Liz Carmouche, oltre ad aver vinto la cintura vacante dei pesi mosca contro la temibilissima polacca Joanna Jędrzejczyk

Nel suo ultimo incontro Bullet ha dimostrato ancora una volta di essere davvero di un’altra categoria. Dopo aver controllato la sua avversaria per 3 round, nel quarto ha deciso di regalare al pubblico un TKO spettacolare partito con un gancio destro al timpano della malcapitata Murphy e culminato con delle gomitate in ground and pound da autentica dominatrice.

Come è facile inture la concorrenza nella categoria pesi mosca femminile si assottiglia sempre più e Valentina potrebbe cercare altrove nuove sfide, in primis certamente il match che tutti sognano fra lei e Amanda Nunes. 

Ma questa è la settimana di UFC Vegas 39 che vede impegnate nel main-event Mackenzie Dern vs Marina Rodriguez. E proprio l’atleta americana, in una delle interviste di pre-evento, ha rivelato un suo desiderio, cioè battersi un giorno con Valentina Shevchenko, anche cambiando categoria di peso se necessario.

“Ho già combattuto a 125 Lb,  ma era una Mackenzie non troppo forte, un po’ pigra e non troppo professionale – ha dichiarato – Sostanzialmente Valentina avrei potuto solo guardarla, lei è una campionessa da molto tempo. Adesso sono in molte che ci stanno provando a batterla. Forse per farlo serve una ragazza che ha un Jiu-Jitsu come il mio, chi può saperlo? Potrei battermi a 125 Lb ma dovrei essere davvero in forma. È un’idea che diventa sempre più attraente per me anche perché potrei fare davvero la storia”.

Dern aveva combattuto nei pesi mosca a 125 Lb nella promotion LFA quando nel 2017 sconfisse Mandy Polk per submission.

Tirando le somme, mentre Bullet Valentina è alla ricerca di una grande prossima sfida, la Dern si prepara per il suo primo main-event in UFC questo sabato notte.

Mackenzie nella sua carriera ha perso solo una volta contro Amanda Ribas, nel 2019. Da allora ha 4 vittorie di fila con 3 submission al primo round e 3 bonus per la performance of the night. Di certo una vittoria sabato nel main-event potrebbe davvero regalarle una chance titolata. Vedremo a questo punto se a 115 Lb o a 125 Lb.