Dana White: “Paulo Costa ha problemi col peso. Deve salire di categoria”

Dana White: “Paulo Costa ha problemi col peso. Deve salire di categoria”

17 Novembre 2021 0 Di Redazione

Dopo le pesanti polemiche emerse nei giorni di avvicinamento al match con Marvin Vettori e il teatrino dei problemi fisici che gli avrebbero impedito di raggiungere il limite previsto per la categoria dei medi (tesi smentita dal fatto che arrivò in perfetta forma e con il peso di 102 kg il giorno del match), Paulo Costa continua a creare problemi alla UFC.

A darne conferma è stato il presidente Dana White che, incalzato da un giornalista sul futuro del brasiliano, ha dichiarato in maniera seccata:

Stiamo litigando con Costa in questo periodo per il problema del peso. C’è una persona in questa stanza che pensa che lui possa rientrare nella categoria delle 185 libbre nel prossimo match? Nessuno? Alzi la mano per favore chi ci crede. Ecco questo silenzio è la prova di quello che stiamo attraversando noi in questo momento con lui”.

Un rapporto teso che affonda le sue radici in altri problemi avuti con il brasiliano. Paulo Costa infatti negli ultimi anni non è stato sicuramente un esempio di professionalità.

Prima le dichiarazioni sul suo presunto hangover smaltito nel match titolato con Adesanya. Poi le incessanti richieste di una paga maggiore e il conseguente forfait nei due match successivi. Ora l’ultima pesante mancanza di rispetto con il completo fallimento del peso in un match che si è salvato solo per l’enorme disponibilità di Marvin Vettori.

Insomma le due parti sembrano ai ferri corti e, se non si dovesse trovare un accordo (si discute soprattutto di un passaggio nei massimi leggeri) non sono da escludere prese di posizioni nette da parte della promotion.