Connect with us

Hi, what are you looking for?

UFC

Dana White: “Paulo Costa ha problemi col peso. Deve salire di categoria”

paulo costa

Dopo le pesanti polemiche emerse nei giorni di avvicinamento al match con Marvin Vettori e il teatrino dei problemi fisici che gli avrebbero impedito di raggiungere il limite previsto per la categoria dei medi (tesi smentita dal fatto che arrivò in perfetta forma e con il peso di 102 kg il giorno del match), Paulo Costa continua a creare problemi alla UFC.

A darne conferma è stato il presidente Dana White che, incalzato da un giornalista sul futuro del brasiliano, ha dichiarato in maniera seccata:

Stiamo litigando con Costa in questo periodo per il problema del peso. C’è una persona in questa stanza che pensa che lui possa rientrare nella categoria delle 185 libbre nel prossimo match? Nessuno? Alzi la mano per favore chi ci crede. Ecco questo silenzio è la prova di quello che stiamo attraversando noi in questo momento con lui”.

Un rapporto teso che affonda le sue radici in altri problemi avuti con il brasiliano. Paulo Costa infatti negli ultimi anni non è stato sicuramente un esempio di professionalità.

Prima le dichiarazioni sul suo presunto hangover smaltito nel match titolato con Adesanya. Poi le incessanti richieste di una paga maggiore e il conseguente forfait nei due match successivi. Ora l’ultima pesante mancanza di rispetto con il completo fallimento del peso in un match che si è salvato solo per l’enorme disponibilità di Marvin Vettori.

Insomma le due parti sembrano ai ferri corti e, se non si dovesse trovare un accordo (si discute soprattutto di un passaggio nei massimi leggeri) non sono da escludere prese di posizioni nette da parte della promotion.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere

UFC

Tensione, grinta, spesso pura follia. I faceoffs sono uno dei momenti più attesi in vista dei match. Alcuni ne hanno fatto un marchio di...

UFC

Henry Cejudo, appena ritirato, sentì già vociferare di un suo eventuale ritorno, ma ora sembra ci sia di più. L'obbiettivo è il terzo titolo.

Focus

La carriera di Conor McGregor in UFC può essere sintetizzata principalmente in tre capitoli. Il primo, quello del suo approdo nella promotion e della...

UFC

A quanto pare Kamaru Usman, tre settimane prima del main event di UFC 268 al Madison square Garden di New York, si sarebbe rotto...

UFC

Colby Covington apre ad un match con il prospect Khamzat Chimaev, incolpa i giornalisti per averlo ingigantito e vorrebbe fermarlo.

UFC

Il mondo del web è un ginepraio di contenuti dove a fare da contraltare all’informazione autentica o ad altri servizi utili, vi sono una...

UFC

José Aldo non ha apprezzato la non professionalità di Paulo Costa in occasione del match del 23 ottobre contro Marvin Vettori.

UFC

Il contender dei pesi massimi leggeri UFC, il ceco Jiří Procházka, ancora una volta sorprende il mondo delle MMA rivelando che i 2 fighters...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: