Cain Velasquez accusato di tentato omicidio. Tutti i dettagli della vicenda

Cain Velasquez accusato di tentato omicidio. Tutti i dettagli della vicenda

3 Marzo 2022 0 Di Giuseppe Albi

L’ex campione dei pesi massimi UFC Cain Velasquez è stato accusato di tentato omicidio premeditato dopo aver sparato a un uomo.

L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Clara (California) ha emesso un ordine di carcerazione per Velasquez negando la libertà su cauzione. La citazione in giudizio è in programma per il 7 marzo. Fino ad allora il 39enne rimarrà in carcere.

I pubblici ministeri hanno accertato che Velasquez avrebbe sparato “più volte” con una pistola calibro .40 contro un camion che trasportava Harry Goularte Jr., 43 anni, un uomo accusato di aver molestato un minore parente stretto di Velasquez (alcune fonti parlano di sua figlia).

Velasquez avrebbe anche speronato il veicolo che trasportava Goularte, una Chevy Silverado, con il suo camion Ford.

Goularte e una donna presenti nel veicolo sono rimasti illesi, ma un altro uomo di 63 anni sarebbe stato colpito da un’arma da fuoco. L’uomo, seppur in condizioni critiche, non è a rischio di vita.

Gli investigatori sono al lavoro per cercare le motivazioni di tale aggressione. Il movente principale sarebbe da ricercare nelle presunte molestie sessuali attuate da Goularte, il quale sarebbe reduce da una serie di reati di questo tipo attuati presso una struttura per bambini di proprietà di un parente.

L’uomo era già stato accusato per aggressione sessuale nei confronti di un minore lo scorso 25 febbraio quando era stato stato chiamato in giudizio presso la Corte Superiore della Contea di Santa Clara ma, secondo i pubblici ministeri, è stato rilasciato per le obiezioni mosse dal procuratore distrettuale.

Secondo gli inquirenti proprio questo episodio avrebbe mandato su tutte le furie Velasquez che avrebbe deciso così di farsi giustizia da solo.

Ora l’ex campione UFC rischia 20 anni di carcere se le accuse nei suoi confronti dovessero essere confermate.

Intanto il mondo dello sport ha già scelto da che parte stare. Sono stati tantissimi infatti i fighters che si sono schierati a sostegno di Velasquez.