Alexander Volkanovski lancia la sfida: “Combatterei contro McGregor in qualsiasi divisione”

Alexander Volkanovski lancia la sfida: “Combatterei contro McGregor in qualsiasi divisione”

16 Marzo 2022 0 Di Cristiano Stella

Alexander Volkanovski punta, prima o poi, ad avere un match contro Conor McGregor.

L’australiano, a UFC 266, ha difeso in modo dominante il titolo featherweight contro Brian Ortega. Ora si appresta ad un’altra difesa difficile a UFC 273 contro “The Korean Zombie” (Chan Sung Jung è subentrato all’infortunato Max Holloway).

Nonostante questo Volkanovski guarda già avanti e sogna una sfida contro il folletto irlandese. Un incrocio suggestivo, anche se le categorie di peso dei due fighters sono nettamente differenti.

McGregor è da quando mandò KO José Aldo a UFC 194 che non combatte nei pesi piuma. Dopo quel match ha combattuto solo a 155 libbre (divisione in cui vinse il titolo, a UFC 205, mandando KO Eddie Alvarez) e nelle 170 libbre.

Volkanovski ha combattuto anche lui, ad inizio carriera, nelle divisioni di peso più pesanti per poi affermarsi nei pesi piuma. “The Great” tuttavia ha ribadito che, per combattere contro un avversario come McGregor, è disposto a farlo in qualsiasi divisione di peso. 

Dopo il terribile infortunio subito a UFC 264 McGregor dovrebbe tornare in azione entro la fine del 2022. Gli avversari papabili sono tanti e non è da escludere che possa essere l’australiano il primo sfidante nel match di rientro.

Intervistato da MMA News, Alexander Volkanovski ha parlato di quanto sarebbe importante per lui un incontro del genere:

“Conor quando era un peso piuma, diventò campione della divisione. Mi manca da battere solo lui tra i campioni della storia dei pesi piuma UFC. Sarebbe un sogno, avrei un’ottima borsa, accrescerei in notorietà e nel valore del mio regno titolato. Comunque ci combatterei in qualsiasi classe di peso. Questo ipotetico match non mi fa dimenticare che, a UFC 273, dovrò occuparmi di “The Korean Zombie. Poi spero di affrontare McGregor”.