Nel mondo di “The Baddy”. Paddy Pimblett è pronto a prendersi sulle spalle il circus UFC?

Nel mondo di “The Baddy”. Paddy Pimblett è pronto a prendersi sulle spalle il circus UFC?

18 Marzo 2022 0 Di Giuseppe Albi

Quando entra nell’arena l’adrenalina comincia a scorrere a fiumi. Un po’ per quella sua faccia da hooligan della KOP (la curva del Liverpool di cui è tifoso), un po’ per quella musica d’ingresso che richiama atmosfere techno.

Paddy Pimblett è uno di quei fighter che catalizza l’hype in modo quasi naturale.

Se a tutto questo ci aggiungiamo che il ragazzo ci sa fare (e come) anche nella gabbia beh, allora ci sono tutti i presupposti per ritrovarsi di fronte un prospect dalle grandi potenzialità.

Classe 1995, nativo di Liverpool, Paddy Pimblett ha avuto sin dagli esordi un cammino folgorante. Nel suo percorso da professionista ha ottenuto 16 vittorie (12 prima del limite) e 3 sconfitte (2 per decisione e 1 sottomissione).

La sua definitiva esplosione è arrivata al Cage Warriors, circuito europeo che ha lanciato tanti campioni, uno su tutti: Conor McGregor.

Ed è proprio al folletto irlandese che The Baddy sembra somigliare. Non tanto per lo stile di combattimento, ma per la personalità e la voglia di arrivare al suo obiettivo, ovvero imporsi in UFC.

Un’occasione che per Pimblett è arrivata nel marzo del 2021 quando Dana White ha deciso di metterlo sotto contratto dopo la vittoria per rear naked choke ottenuta al primo round contro l’italiano Davide Martinez.

Dopo mesi d’attesa The Baddy si è fatto trovare pronto battendo Luigi Vendramini nel giorno del suo debutto e mettendo in scena ottime qualità sia nel grappling, sia nello striking.

Un momento d’altissima intensità per i suoi fan e che forse ha convinto anche i tanti haters, cresciuti a dismisura nel corso degli anni a causa dei suoi atteggiamenti e di alcune dichiarazioni discutibili (anche nei confronti degli italiani).

Un fighter che paradossalmente divide rimanendo comunque un accentratore e che, dopo McGregor, è probabilmente uno dei talenti arrivati con più hype nel passaggio dal Cage Warriors a UFC.

In attesa di vederlo nuovamente in azione a UFC London vi lasciamo qui sotto un video con i migliori momenti della sua carriera.