Paddy Pimblett e i drammatici tagli del peso. Dana White: “Rischia la salute se continua”

Paddy Pimblett e i drammatici tagli del peso. Dana White: “Rischia la salute se continua”

19 Agosto 2022 0 Di Cristiano Stella

Dana White ha parlato dei considerevoli aumenti di peso di Paddy Pimblett nella pausa tra i combattimenti.

Una pratica che l’inglese ha sempre effettuato sin da quando era al Cage Warriors e che lo porta, lontano dai match, a pesare anche novanta chilogrammi.

“Non è salutare – ha commentato Dana White – Questi continui saliscendi di peso sicuramente non prolungheranno la sua carriera. Però è un uomo adulto e può fare ciò che vuole. Di sicuro la UFC non lo obbligherà a cambiare i suoi piani ma, come tutti sanno, bisogna sempre farsi trovare pronti e sicuramente non potremmo utilizzarlo per esempio in un match in short notice. Vuole tornare a combattere a dicembre? Deve perdere molto peso. Sarebbe difficile aspettare che inizi a dimagrire, potrebbe rimanere poco tempo per poter pubblicizzare un suo match”.

Pimblett è reduce dalla submission su Jordan Leavitt, a UFC London, quando ha ottenuto il suo terzo bonus consecutivo di Performance of the Night.

In poco tempo è diventato uno dei combattenti più popolari del roster e la sua ascesa sembra segnata. Quello del peso tuttavia è un fattore da non sottovalutare e che potrebbe anche comprometterne il cammino.

Fino a questo momento infatti non si sono mai verificate complicanze, vista anche la sua giovane età, ma la pratica del taglio del peso non è affatto uno scherzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL TAGLIO DEL PESO