Kamaru Usman vuole anche il titolo… dei pesi massimi leggeri UFC!

Kamaru Usman vuole anche il titolo… dei pesi massimi leggeri UFC!

20 Agosto 2022 0 Di Redazione

L’attuale #1 Pound for Pound Kamaru Usman, considerato già da molti come il successore di Georges
St.Pierre nell’olimpo delle MMA, punta alla sesta difesa del titolo pesi welter contro un Leon Edwards in ascesa.

Il fighter di origini nigeriane tuttavia ha confermato di non volersi solo limitare a questo e alla vigilia del match ha dichiarato: “Ho già detto più volte che voglio la cintura dei pesi massimi leggeri. Per molte persone potrebbe sembrare una pazzia, ma molte cose sembrano pazze finché poi non si realizzano. Dopo questa vittoria (ndr. contro Leon Edwards), io e Dana White ci siederemo e avremo una conversazione”.

Dichiarazioni che ai più sono sembrate ironiche o esagerate, come quando Usman aveva annunciato la volontà di un match di pugilato contro il leggendario Canelo Alvarez.

Al momento inoltre sembra difficile un match contro Jiri Prochazka, il quale sarebbe pronto al rematch contro l’ex campione dei massimi leggeri Glover Teixeira (alcune fonti darebbero già per ufficiale questo combattimento).

Resta da vedere poi se UFC esaudirà davvero il desiderio di Usman dopo il suo imminente match con Edwards.

A livello fisico comunque il nigeriano si è detto più che pronto ad affrontare quello che si presenta come un grande salto.

“Non mi preoccupa il dover arrivare a 93 Kg. Non ho bisogno di ingrassare – ha detto Usman – La gente non conosce la mia vera forza. Non mi interessa se sei un peso massimo o massimo leggero. Posso giocarmela con tutti. Ho già un’idea di cosa potrei fare in un eventuale match, ma lascio ai miei coach il gameplan. Sui papabili avversari? Ovviamente vorrei andare per il titolo. Un dream match con Jon Jones? Domanda futile, lui è un grande e per me sarebbe una sfida stimolante. Mi farei trovare pronto”.

Articolo realizzato da Salvatore Basile