Sean O’Malley sicuro prima di UFC 280: “Batto Petr Yan e poi vado per il titolo”

Sean O’Malley sicuro prima di UFC 280: “Batto Petr Yan e poi vado per il titolo”

20 Ottobre 2022 0 Di Redazione

Dopo l’inconveniente creatosi nel suo ultimo match UFC, Sean O’Malley non ha perso tempo a contattare i matchmaker per tornare velocemente nell’ottagono.

Un colpo all’occhio accidentale ha impedito a Pedro Munhoz di continuare il suo incontro contro di lui a luglio, ma invece di riprenotare quell’incontro, il 27enne ha rivolto la sua attenzione al resto dei combattenti d’alto livello nella categoria delle 135 libbre.

Nella rosa dei candidati è venuto fuori il nome prestigioso dell’ex campione dei pesi gallo UFC Petr Yan.

“Era l’unico ragazzo disponibile – ha detto O’Malley all’UFC 280 media day – Dopo quel combattimento con Pedro Munhoz, sono tornato a parlare con UFC e ho detto loro che volevo un incontro. Ovviamente quella con Munhoz non è stata una vittoria soddisfacente e volevo subito un altro match. Petr era letteralmente l’unico tra i primi 10 del ranking a non avere un match e quindi eccoci qui. Petr ha rifiutato Marlon Vera, quindi non penso che avesse davvero altre opzioni. I vertici UFC saranno andati da lui e gli avranno detto: ‘Ehi, non puoi continuare a rifiutare questi ragazzi… devi combattere contro il ‘Suga Show.’ Lui ovviamente sta dicendo di aver scelto questa sfida con me, ma non ci credo. Penso che sia stato bullizzato per accettare”.

La sfida contro Yan è la più grande opportunità di O’Malley fino ad oggi, considerando che Marlon Vera è l’unico avversario affrontato appartenente alla top 15 del ranking. Un match tra l’altro perso per TKO da O’Malley.

Una vittoria su Yan non solo dimostrerebbe che O’Malley è uno dei migliori pesi gallo del mondo, ma potrebbe anche fargli guadagnare una chance titolata contro Aljamain Sterling o T.J. Dillashaw, che si affronteranno nel co-main event di UFC 280.

“Andrò là fuori e batterò Yan, poi andrò per il titolo. Sarà una grande sfida. Non è un main event, ma potrebbe essere benissimo l’evento principale. So che Charles Oliveira vs Islam Makhachev è un bel combattimento, o che TJ-Aljo è un altro bellissimo match, ma non è il Suga show. Quando mi diverto metto sempre fuori combattimento qualcuno. Non mi spaventa il suo stile. Adoro il grappling. Ad esempio, se dovessi scegliere cosa fare, amerei lottare piuttosto che tirare di striking, ma quando penso a combattere, esibirmi e intrattenere, penso a mettere fuori combattimento le persone. Vedremo dove andrà a finire la lotta, ma vorrei metterlo fuori combattimento”.