UFC 280, la sfida tra Aljamain Sterling e T.J. Dillashaw entra nel vivo

UFC 280, la sfida tra Aljamain Sterling e T.J. Dillashaw entra nel vivo

20 Ottobre 2022 0 Di Riccardo Colella

UFC – Col weekend alle porte, si accendono i riflettori su UFC 280 che si terrà nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre all’Eithad Arena di Abu Dhabi. Per forza di cose, le attenzioni sono in larga parte rivolte al main event che vedrà Islam Makhachev sfidare il super campionissimo Charles Oliveira per il titolo dei pesi leggeri. Guai, però, a sottovalutare un co-main event che, in altre occasioni, non avrebbe avuto problemi a giocarsela come incontro principale in qualsiasi altra card numerata. Per la cintura dei pesi gallo, infatti, a darsi la paga all’interno dell’ottagono troveremo il due volte ex campione T.J. Dillashaw che proverà a spodestare l’attuale re della divisione, Aljamain Sterling.

In tempo di social, dove spesso e volentieri l’apparire gioca un ruolo fondamentale nella vita della collettività – e talvolta a discapito dell’essere – la promotion di Dana White non fa eccezione. Ecco allora che arrivano puntuali le considerazioni di T.J. Dillashaw che ha bollato il prossimo avversario con un eloquente “È troppo interessato ai social media”. In una recente intervista con Mike Bohn di MMA Junkie, a T.J. Dillashaw è stato chiesto di analizzare la rivalità che scorre tra lui e l’attuale campione di divisione ed è probabile che le parole dell’atleta californiano siano solo un antipasto di ciò che ci attende ad UFC 280.

Dopo aver etichettato Sterling come “imbarazzante”, infatti, riportiamo le testuali parole con cui l’ex campione dei pesi gallo si è espresso sul prossimo avversario.

“Non è questione di rivalità. Io non sono mai stato un ragazzo animato dalla voglia di combattere per la strada. Ho sempre voluto combattere ed essere pagato per farlo. Sono un professionista ed è quello che faccio e che farò anche in questa occasione, al meglio che posso. Lui può far correre la bocca finché vuole ma, ad essere onesto, penso che non faccia altro che mostrare tutte le sue insicurezze. È Troppo interessato ai social, amico mio. Ecco perché penso che in fondo lui sia un bluff”.