Khabib non ha dubbi: “Volkanovski sarà un avversario più duro di Oliveira”

Khabib non ha dubbi: “Volkanovski sarà un avversario più duro di Oliveira”

26 Novembre 2022 0 Di Cristiano Stella

Khabib Nurmagomedov pensa che Alexander Volkanovski, campione pesi piuma, rappresenterà una minaccia maggiore di Charles Oliveira per Islam Makhachev, l’attuale campione pesi leggeri UFC.

Il daghestano, amico fraterno di Khabib, e Volkanovski collideranno nell’ottagono a febbraio nel corso di UFC 284. Un super match che per The Eagle nasconde più insidie rispetto alla sfida che ha incoronato Makhachev come campione.

Per Makhachev sarà la prima difesa titolata dopo aver sottomesso a UFC 280, nel secondo round, e in modo dominante, Charles Oliveira.

“Ho sempre detto a Islam che Volkanovski sarà più duro da battere di Charles Oliveira – ha dichiarato Khabib – Nonostante abbiano un equiparabile livello di esperienza, per il fighting IQ non è la stessa cosa. Volkanovski infatti è molto intelligente ed è completo in ogni aspetto del combattimento. Dovremmo stare attenti, ma anche questa volta comunque non ho dubbi: Islam finalizzerà anche lui”.

Non ci resta che aspettare dunque. Quello che è certo è che si tratta di un vero e proprio dream match. Makhachev vs Volkanovski infatti sarà la prima sfida di sempre in UFC con entrambi gli atleti in striscia positiva da almeno undici incontri. Si tratta inoltre del settimo superfight della storia tra due campioni in carica.

Spettacolo assicurato insomma e noi siamo pronti a godercelo!