UFC 282, niente main event per Jiří Procházka: infortunio e titolo vacante

UFC 282, niente main event per Jiří Procházka: infortunio e titolo vacante

24 Novembre 2022 1 Di Riccardo Colella

A pochi giorni dall’ufficialità della card, salta il main event di UFC 282. È di qualche ora fa, infatti, la notizia secondo la quale per via di un infortunio occorsogli alla spalla,  Jiří Procházka sarà fuori dal main event della card del prossimo 10 dicembre. Nel match principale della serata, il fighter ceco avrebbe dovuto affrontare Glover Teixeira in una rivincita di grande interesse e di sicuro spettacolo.

Il primo incontro tra i due atleti era andato in scena nel main event di UFC 275 del giugno scorso e si era chiuso proprio con la vittoria per sottomissione di Jiří Procházka che, nell’occasione, aveva strappato al brasiliano il titolo dei massimi leggeri.

In segno di rispetto verso la federazione e gli altri atleti, e di comune accordo col suo entourage, Jiří Procházka ha preso la decisione di lasciare vacante il titolo. Ad oggi non c’è notizia di un sostituto, tanto che il nuovo main event di UFC 282 sarà Jan Błachowicz Vs Magomed Ankalaev, originariamente schedulato come co-main event. Il vincitore della contesa sarà il nuovo campione di divisione. UFC ha confermato che rimborserà i biglietti agli eventuali acquirenti, laddove ne facessero richiesta.

UFC 282 andrà in scena il prossimo 10 dicembre, alla T-Mobile Arena di Las Vegas.