UFC, Darren Till vs Jack Hermansson programmato per il 5 dicembre

UFC, Darren Till vs Jack Hermansson programmato per il 5 dicembre

23 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Come riportato da espn.com e confermato da MMAfighting, la UFC ha programmato un incontro tra Darren Till e Jack Hermansson come main event per l’evento del 5 dicembre. La location è al momento sconosciuta. Che cosa significa questo per i due fighter in questione?

Niente sconti per Darren Till. Dopo il passaggio ai pesi medi, l’inglese ha affrontato solo il meglio che la divisione possa offrire: Kelvin Gastelum – vittoria per decisione unanime – e Robert Whittaker – sconfitta per decisione unanime. Pochi giorni dopo il verdetto, ecco l’annuncio dell’incontro tra Whittaker e Jared Cannonier in una chiara title eliminator. Dopo il passaggio a vuoto su Fight Island e i danni subiti al ginocchio (strappo al legamento collaterale mediale), Till vuole rimettersi in moto al più presto, con una possibile title shot in palio. Anche se non dovesse arrivare la title shot, questo è un chiaro segnale di fiducia da parte della UFC: niente match “di comodo” per Till.

Jack Hermansson ha ricordi completamente diversi di Abu Dhabi. Parliamo della serata perfetta contro Kelvin Gastelum: vittoria al primo round, nessun danno significativo subito e title shot nel mirino. Hermansson vorrà dimostrare che il TKO subito da Cannonier è solo un incidente di percorso. Lo svedese ha vinto 5 dei suoi ultimi 6 incontri. Riuscirà il suo wrestling a spezzare il volume dei colpi di Till?

A questi scenari andrà aggiunto lo sconfitto del match titolato tra Paulo Costa e Israel Adesanya (clicca qui per il trailer ufficiale), che verosimilmente non si allontanerà troppo dai primi 3 posti del ranking. Non dimentichiamo, inoltre, il nostro Marvin Vettori. Nonostante le note difficoltà che sta avendo Vettori nel trovare un avversario, Dana White conosce bene il valore del nostro Italian Dream. In caso di infortunio o assenze dell’ultimo momento, Marvin sarebbe probabilmente pronto a subentrare in short notice.