UFC, Khabib annuncia: “Torno a settembre. In tempo di pace, prepara la guerra”

UFC, Khabib annuncia: “Torno a settembre. In tempo di pace, prepara la guerra”

13 Aprile 2020 1 Di Redazione

Khabib Nurmagomedov (28-0, 12-0 UFC) ha pubblicato, nella giornata di domenica, un post su Instagram in sola lingua russa dove afferma di star continuando ad allenarsi in vista della sua prossima difesa del titolo.

L’imbattuto campione dei pesi leggeri UFC è già proiettato al ritorno in gabbia, ma ha stabilito le sue intenzioni: solo a partire dal mese di settembre.

Oltre alla usuale osservanza del Ramadan – quest’anno da giovedì 23 aprile a sabato 23 maggio – che limita il periodo in cui può prepararsi alle competizioni, The Eagle sembra anche scettico riguardo la totale risoluzione dell’emergenza COVID-19 nei prossimi mesi.

Ritratto in posa durante una sessione di boxe in sola compagnia di guantoni e sacco, ha scritto:

Settembre non è troppo lontano, e sebbene sia difficile credere che tutto questo sarà finito per allora, un saggio una volta ha detto: in tempi di pace, prepara la guerra.

Chiudendo il post con una nota per i suoi fan:

E voi come state trascorrendo i vostri giorni?

L’ultima volta che ha combattuto, Nurmagomedov ha difeso e unificato il titolo dei pesi leggeri a UFC 242, evento svoltosi ad Abu Dhabi in una cornice ambientale estremamente a suo favore: Khabib non ha deluso il suo pubblico e suo padre Abdulmanap -per la prima volta presente fisicamente all’angolo del figlio -, sconfiggendo Dustin Poirier al terzo round via rear-naked choke, dopo aver dominato l’incontro con la sua maestria nella lotta a parete e a terra.

Nurmagomedov avrebbe dovuto difendere la sua cintura il 18 aprile nel Main Event di UFC 249 contro il number one contender Tony Ferguson, ma causa delle restrizioni globali sugli spostamenti dovute alla pandemia da Coronavirus, al campione ed il suo team non è stato possibile lasciare la Russia. Dopo aver ufficializzato personalmente il forfait, la UFC aveva annunciato Justin Gaethje come nuovo sfidante di Ferguson per contendersi il titolo ad interim, ma alla fine l’evento è stato cancellato e tutti gli incontri rinviati a data da destinarsi.

A questo proposito, anche se è ancora impossibile ufficializzare le date per gli eventi futuri, il presidente della UFC Dana White crede di poter strutturare le prossime card nella location “Fight Island” a partire dalla seconda metà di maggio 2020.

Se così dovesse essere, a quanto pare bisognerà ancora aspettare per poter rivedere il numero due del ranking Pound for pound UFC in azione.