UFC, Emis Killa: “Khabib non mi piace, ma è un campione. McGregor? Sarò sempre suo tifoso”

UFC, Emis Killa: “Khabib non mi piace, ma è un campione. McGregor? Sarò sempre suo tifoso”

23 Aprile 2020 1 Di Redazione

UFC – Oggi pomeriggio alle 14:30 Alex Dandi è intervenuto sul profilo Instagram di Emis Killa per una chiacchierata in diretta di circa mezz’ora, in cui i due hanno parlato della passione comune per le arti marziali e gli sport da ring.

Alex, dopo aver ringraziato un Emis che è spesso intervenuto via Twitter con commenti durante le sue telecronache dirette notturne di UFC, ha accennato alla mancanza di telecronache in questo periodo e gli ha subito fatto eco Emis dicendo che non vede l’ora che gli eventi notturni riprendano.

La speranza di Emis è di vedere al più presto in azione tutti i top fighter UFC ma in particolare vuole vedere Tony vs Khabib e successivamente, magari dopo un altro match di McGregor, vedere la rivincita tra i due, anche se è convinto che Khabib sia in questo momento l’uomo da battere e non è certo del risultato.

MCGREGOR VS KHABIB

Emis Killa si è dichiarato assolutamente pro McGregor ed ha ribadito che Khabib non gli piace come personaggio, nel modo di porsi e comunicare, anche se riconosce essere un grande campione.
Riguardo McGregor ha spiegato di seguirlo invece da prima che diventasse campione e gli è sempre piaciuto per atteggiamenti, look e attitudine, oltre che per lo stile da striker spettacolare.

Non è però un fan acritico, avendo sottolineato lo stupure per un Notorius che non ha mostrato maggiore determinazione a livello mentale nelle sconfitte con Diaz e Khabib. In particolare ha fatto il paragone con Holly Holm, che quando perse il titolo si lasciò svenire piuttosto che battere. Ecco, avrebbe voluto vedere la stessa determinazione in McGregor.

In ogni caso ha ribadito che sarà sempre tifoso di McGregor, di cui ha anche una gigantografia appesa in cucina fattagli da un suo amico pittore.

I SUOI TESTI DOVE SI PARLA DI MMA

Alex ha poi fatto accennato ai testi delle canzoni di Emis Killa che hanno riferimenti al fighting, in particolare in Quello di Prima, dove il riferimento è Aldo vs McGregor, e Serio (insieme a Capo Plaza) dove il riferimento è a McGregor e Mayweather. Emis ha fatto notare che questi riferimenti sono sentiti ma sono inseriti anche per questioni di metrica e flow, infatti, ha aggiunto che nel brano Torcida (insieme a Big Fish, Fabri Fibra, Jake La Furia e Chadia Rodriguez) rappa “Spacco il culo a questi esaltati come Khabib“, che può sembrare che sia una strofa pro Nurmagomedov, ma non vorrebbe si pensasse sia un sostenitore di Khabib quando invece resta un fan di McGregor.

IL VIDEO DI PAROLE DI GHIACCIO

Alex ha fatto notare che nel video di Parole di Ghiaccio del 2012 c’era già un riferimento alla MMA, proposte un po’ come street fighting, ma Emis ha precisato che fu solamente un caso perché al tempo non prese lui la decisione sull’idea della coreografia del video.

CONNESSIONI SPORT DA RING E RAP

Alex e Emis hanno divagato poi sulle connessioni tra sport da ring e rap e tra le frequentazioni comuni di fighter e rapper. Emis ha chiarito che spesso c’è una origine dal basso che è comune per emergere nei rispettivi ambiti. E spesso c’è anche una attitudine simile nel vivere la vita. Emis ha spiegato che personalmente ha trovato da praticante di kickboxing ( e precedentemente nella boxe, per un breve periodo) una disciplina che gli è poi stata utile nel suo lavoro da artista musicale. Ha però sottolineato che gli atleti sono infinitamente più disciplinati degli artisti rap – che hanno vite un po’ movimentate -, ma allo stesso tempo ci sono passioni comuni e non ha negato che i look di fighter e rapper tendono ad assomigliarsi per l’amore verso i tatuaggi, ad esempio.

VIDEOGAMES

Emis ha detto di essere stato, soprattutto in passato, un gamer, ma che i videogiochi UFC non gli piacciono perché sono poco dinamici. Sa che dicendo questo potrebbe scontentare i distributori del videogame UFC ma è quello che pensa. Ci sono stati però tanti videogame di fighting che lo hanno gasato ed ha citato in particolare Tekken.

UFC FIGHT ISLAND

Emis si è detto gasato dall’idea degli eventi UFC su in isola privata perché gli ricorda appunto il videogame Mortal Kombat!

CLICCA QUI PER LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA AD EMIS KILLA