UFC Overeem vs Harris, le 5 cose da tenere d’occhio nell’evento di stanotte

UFC Overeem vs Harris, le 5 cose da tenere d’occhio nell’evento di stanotte

16 Maggio 2020 0 Di Giuseppe Albi

Overeem vs Harris – Il trittico di eventi che ha segnato il grande ritorno dello spettacolo targato UFC si chiuderà questa notte con una card che promette scintille.

Tanti i talenti che entreranno nella gabbia, ognuno con una storia personale e un futuro tutto da scrivere.

Per cercare di guidarvi nel migliore dei modi allo show che andrà in onda come sempre su DAZN con il commento di Alex Dandi a partire dalle ore 3:00, abbiamo scelto i cinque temi caldi da tenere assolutamente d’occhio.

Siete pronti? Partiamo!

1 – ALISTAIR OVEREEM vs WALT HARRIS

E’ il main event della serata e già questo basterebbe per sancire il match come imperdibile. Le storie che accompagnano i due protagonisti però sono ancora più interessanti. Da una parte c’è Alistair Overeem, campione ferito a caccia dell’ennesima rinascita della sua carriera per tentare, chissà, l’ultimo assalto al trono dei massimi. Dall’altra c’è Walt Harris, fighter che ha commosso gli Stati Uniti dopo la triste vicenda dell’omicidio della sua figliastra. Un caso drammatico che ha scaraventato Harris in un vortice oscuro dal quale è riuscito ad emergere solo grazie alle motivazioni generate dal tornare a combattere. Una sfida aperta davvero ad ogni risultato: solo uno di questi giganti troverà la sua redenzione.

2 – CLAUDIA GADELHA vs ANGELA HILL

Un’ex contendente al titolo contro un’eterna promessa. Claudia Gadelha e Angela Hill sono due lottatrici agli antipodi ma che hanno in comune un profondo senso di rivalsa. La brasiliana è arrivata a combattere per il titolo contro Joanna Jedrzejczyk ma poi è sparita un po’ dai radar. Nelle ultime quattro uscite ha alternato due vittorie e due sconfitte. Troppo poco per tentare una nuova scalata ai vertici di una categoria divenuta molto competitiva. Un successo contro Angela Hill però potrebbe darle nuovo slancio per ritentare un’ascesa ai piani alti che, a 31 anni, sembra ancora possibile. Il tempo non è dalla sua parte invece per la 35enne Angela Hill, fighter esplosiva considerata da sempre un crack totale ma che in UFC non è riuscita ad imporre quasi mai il suo talento. Nell’ultimo periodo tuttavia il vento sembra essere cambiato, come dimostrano le tre vittorie ottenute negli ultimi tre incontri. Un ulteriore successo contro una top level come la Gadelha potrebbe davvero riscrivere la sua storia.

3 – EDSON BARBOSA vs DAN IGE

Poche storie, siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà Edson Barboza nei pesi piuma. Il brasiliano, all’esordio nella categoria, ha dimostrato grande tenacia presentandosi in perfetta forma nonostante il taglio del peso. Ora non ci resta che vedere se le sue incredibili capacità tecniche risulteranno letali contro Dan Ige, fighter attualmente a referto con cinque vittorie consecutive in UFC che lo hanno proiettato al numero 15 nel ranking di categoria.

4 – MARLON VERA vs YADONG SONG

Match assolutamente da “Don’t blink”. Marlon Vera e Yadong Song per spirito di combattimento, voglia di emergere e caratteristiche tecniche sono da considerarsi entrambi capaci di mettere in scena il Fight of the Night di questa card. Vietato distrarsi con questi due insomma perché, siamo sicuri, ne vedremo davvero delle belle.

5 – ITALIAN PRIDE

Ultima, ma non per importanza, la menzione sul fronte italiano. Alla Vystar Veterans Memorial Arena di Jacksonville ci sarà il ritorno di Mara Romero Borella, chiamata contro l’ostica Cortney Casey a riscattare le ultime due sconfitte consecutive. Non combatterà invece Marvin Vettori che, dopo il forfait di Karl Roberson, ha partecipato comunque alle operazioni di peso e sarà a disposizione fra i massimi leggeri nel caso in cui ci sia qualche defezione dell’ultima ora o si presenti una clamorosa occasione.