Bellator, Ryan Bader: “Jon Jones ha perso la sua aura di imbattibilità. Potrei vincere!”

Bellator, Ryan Bader: “Jon Jones ha perso la sua aura di imbattibilità. Potrei vincere!”

25 Maggio 2020 1 Di Giuseppe Albi

Ryan Bader è uno dei volti più importanti di Bellator.

Arrivato nella promotion di Scott Coker nel 2017 dopo un cammino altalenante in UFC, è riuscito a vincere subito all’esordio il titolo dei massimi leggeri battendo Phil Davis.

Nel 2019 ha conquistato poi anche la cintura dei pesi massimi Bellator battendo in finale Fedor Emelianenko nel Bellator Heavyweight Grand Prix. Un successo che gli ha permesso di diventare il primo lottatore nella storia della compagnia a detenere due titoli contemporaneamente.

Uno status che lo pone attualmente di diritto ai vertici delle MMA mondiali. Una elité della quale fa parte anche Jon Jones, il campione dei massimi leggeri UFC, nonché l’uomo che causò la prima sconfitta in carriera di Bader.

Era il 5 febbraio del 2011 e in quel periodo “Bones” sembrava davvero intoccabile. Un’aura che secondo quanto dichiarato al portale Bloody Elbow dallo stesso Bader ora non sarebbe più la stessa:

I ragazzi (ndr. Reyes e Thiago Santos) stanno arrivando e stanno migliorando, anche dal punto di vista mentale. Anni fa Jon Jones era intoccabile. Non potevi vincere un round contro di lui. Adesso invece vedi diversi fighter avere successo e smetti di pensarla così. Inizi ad avere la consapevolezza di poterlo battere. Arrivi anche a domandarti perché non puoi farlo tu stesso. Per quanto mi riguarda, rivoglio un match con lui perché è il migliore. Adesso è il mio momento perché mi sento di aver raggiunto il mio massimo”.