UFC: Conor McGregor accetta la sfida di Anderson Silva, in arrivo lo storico superfight?

UFC: Conor McGregor accetta la sfida di Anderson Silva, in arrivo lo storico superfight?

29 Maggio 2020 0 Di Redazione

Conor McGregor ha infine accettato la sfida lanciata da Anderson Silva in un possibile storico superfight a 176 libbre. Il leggendario fighter brasiliano, 45 anni, nei giorni scorsi ha elogiato l’irlandese dichiarandosi interessato ad un confronto per decretare il migliore tra i due.

La risposta di McGregor, arrivata tramite Twitter, è stata semplicemente:

“Accetto”.

La particolare sfida è diventata possibile dopo che McGregor pochi giorni fa aveva dichiarato con un tweet di considerare Silva il più grande fighter di sempre.

“Ho una grande ammirazione per Conor quale grande atleta è, e credo che un simile superfight sarebbe qualcosa di storico per questo sport, nessuno di noi ha nient’altro da dimostrare“, ha scritto Silva su Instagram. “Credo che i fan UFC e delle MMA vorrebbero sicuramente vedere questo grande spettacolo marziale, testare le mie abilità marziali contro di lui sarebbe fantastico”.

McGregor, ex campione featherweight e lightweight, non ha mai combattuto al di sopra dei welterweight a 170 libbre. Ma è sembrato suggerire che sarebbe disposto a combattere contro Silva nei middleweight, con un tweet inequivocabile: “185! Spaccherò come Rousimar [Palhares, data l’altezza simile tra i due, sotto la media nei middleweight, ndr.]”. Al contrario, Silva ha da sempre combattuto prevalentemente nei middleweight, pur vantando tre incursioni nei light-heavyweight.

McGregor sembra essere momentaneamente fuori dalla corsa titolata nei lightweight, con Justin Gaethje che tenterà di unificare il titolo ad interim contro il campione Khabib Nurmagomedov.

The Notorious – che ha vinto il suo ultimo incontro nei welterweight a gennaio – ha da quel momento indirizzato – più o meno ironicamente – le sue attenzioni sul Re delle 170 libbre Kamaru Usman.

Conor McGregor resta comunque in lizza per affrontare il vincitore tra l’imbattuto Nurmagomedov e lo sfidante Gaethje, anche se Silva gli ha offerto questo match per ingannare l’attesa.

Non è la prima volta che l’ipotesi di un match tra i due è stata discussa, con entrambi gli atleti che hanno confermato il loro interesse ad affrontarsi in passato.

Dopo la sconfitta di Silva contro Israel Adesanya, McGregor twittò: “Anderson è un abile, astuto artista marziale. Sviluppi queste caratteristiche solo attraverso anni di esperienza di combattimenti duri. Prestazione fenomenale. L’astuto veterano. Grande rispetto sempre. Sarebbe un onore!”.