UFC, la poca professionalità di Roberson: manca ancora il peso, di 4,5 libbre

UFC, la poca professionalità di Roberson: manca ancora il peso, di 4,5 libbre

12 Giugno 2020 1 Di Redazione

UFC – Nel weigh-in di UFC Fight Night Eye vs Calvillo Marvin Vettori è risultato perfettamente in linea con il peso, frutto dell’ottimo lavoro del nutrizionista Matteo Capodaglio e del resto del suo team. Non si può dire la stessa cosa per Karl Roberson, che ha invece fatto segnare sulla bilancia 190.5 libbre (86.4 kg), ossia ben 4.5 libbre oltre il limite, il secondo passo falso sulla bilancia segnato dall’americano. ‘The Italian Dream’ ha avuto parole sicuramente non dolci nei confronti dell’avversario al momento della misurazione, che per ora è costata a Roberson una decurtazione della borsa del 30%.

In ogni caso, il match si farà. Sarebbe clamoroso far saltare l’ennesimo match per Marvin Vettori, che, al netto della controversa sconfitta ai punti contro l’attuale campione dei pesi medi Israel Adesanya, sembra proiettato verso i piani alti della divisione.

Certo, i match saltati negli ultimi mesi ne hanno rallentato l’ascesa, ma Vettori finora si è sempre fatto trovare pronto sia al momento del peso che come eventuale rimpiazzo. Un Leone vero che oltre a dimostrarsi un meraviglioso professionista.
Marvin Vettori è un talento e merita più rispetto (e tanto più tifo), e
presto mostrerà al mondo quanto è temibile, anche contro un avversario sovrappeso e recidivo.