UFC, Volkanovski vuole Khabib: “È un GOAT, ma è impossibile tenermi a terra”

UFC, Volkanovski vuole Khabib: “È un GOAT, ma è impossibile tenermi a terra”

20 Giugno 2020 1 Di Redazione

Il campione dei pesi piuma della UFC Alexander “The Great” Volkanovski (21-1) ha dichiarato di voler affrontare il campione dei pesi leggeri Khabib “The Eagle” Nurmagomedov (28-0).

Volkanovski sarà impegnato nella sua prima difesa titolata il prossimo 12 Luglio nel rematch contro Max “Blessed” Holloway (21-5) a UFC 251, il quale sarà il primo evento a svolgersi sulla Fight Island della UFC. Nel caso di vittoria si aprirebbero molte strade per Volkanovski, una delle quali una possibile superfight contro l’ex-campione, ormai ritirato, di due categorie Henry Cejudo, il quale ha dichiarato che nel caso di un possibile incontro con Volkanovski sarebbe disposto a uscire dal ritiro per tornare a combattere e lo stesso Volkanovski ha dichiarato il suo interesse nell’incontro.

D’altra parte, c’è un ulteriore possibilità nella testa di Volkanovski: un superfight contro Khabib Nurmagomedov. Intervistato al theScore di James Lynch, Volkanovski ha dichiarato di vedere la possibilità che quest’incontro si concretizzi nel 2021 nel caso entrambi gli atleti continuino la loro striscia di vittorie consecutive (attualmente 18 per Volkanovski e 28 per Nurmagomedov).

“Non mi piacciono le persone che inseguono le divisioni, ma (l’incontro con Khabib) è assolutamente un’opzione. Al momento ho una cintura da difendere e dopo probabilmente verrà il numero uno dei contendenti. Ma, all’inizio dell’anno prossimo, se qualcosa mi arriva, tipo quell’incontro (con Khabib), io dovrò prendermelo”, ha dichiarato Volkanovski.

Come dichiarato dallo stesso Volkanovski, la divisione dei pesi piuma è piena di possibili contendenti al titolo, tra i quali ci sono Zabit Magomedsharipov, Yair Rodriguez, Brian Ortega e Chan Sung Jung. Ma per Volkanovski, in caso di continue vittorie, l’incontro con Khabib potrebbe concretizzarsi all’inizio del prossimo anno.

“Khabib è, anche lui, uno dei GOAT (Greatest Of All Times). Nient’altro che rispetto per questo ragazzo. Ma io sono uno veramente, veramente duro da tenere a terra. Naturalmente ho anche l’intelligenza. Ho il cardio. Sono un pazzo quando si tratta di tenermi a terra; semplicemente è quasi impossibile tenermi a terra. Nient’altro che rispetto nei confronti dei fighter che ci sono in UFC, ma ognuno di noi vuole dimostrare qualcosa. E tu lo sai, alla fine, voglio provare me stesso anche nella divisione dei pesi leggeri”.

Rumors indicano che Khabib affronterà il campione ad interim Justin Gaethje per l’unificazione della cintura dei leggeri a UFC 253 il prossimo 19 settembre e, in caso di vittoria, un rematch con Conor McGregor sarà molto probabile.

Vi piacerebbe vedere un incontro tra Volkanovski e Khabib? Chi vincerebbe tra i due?