Bellator: quando Jorge Masvidal svenne per un triangolo inverso, in piedi! (VIDEO)

Bellator: quando Jorge Masvidal svenne per un triangolo inverso, in piedi! (VIDEO)

10 Luglio 2020 2 Di Riccardo Colella

Bellator – Sono lontani i tempi in cui Jorge Masvidal si approcciava per le prime volte alle MMA (qui il video del suo esordio). Nato e vissuto nella parte oscura di Miami – quella di cui i media non parlano mai, ma che è viva e vegeta e dove è davvero difficile crescere e vivere – Jorge mostra un carattere turbolento fin da subito. Spesso coinvolto in risse da strada, inizia a studiare wrestling alla St. Brendan High School ma, proprio a causa del rapporto poco idilliaco con la scuola, dirotta ben presto le sue attenzioni verso le MMA.

Non era di certo il fighter decisivo, freddo e spietato che avremmo imparato a conoscere col tempo. La sua tecnica non era ancora affinata ed evoluta, ma la predisposizione e l’impostazione allo striking erano già ben radicate nell’atleta di Miami. Un diamante grezzo, è vero. Ma pur sempre un diamante.

Purtroppo, però, la fame e la voglia di emergere non sempre sono sufficienti ad uscire indenni dall’ottagono. E quando ti trovi di fronte una vecchia volte come Toby Imada: cintura nera di Judo e autentica leggenda delle sottomissioni, l’inesperienza si paga. Siamo nel main event di Bellator 5 e Imada tira fuori dal cilindro quello a cui gli appassionati di MMA non hanno mai assistito e che gli vale il premio Submission of the Year.