Mike Tyson vs Roy Jones Jr. è ufficiale: il 12 settembre il match! (OFFICIAL TRAILER)

Mike Tyson vs Roy Jones Jr. è ufficiale: il 12 settembre il match! (OFFICIAL TRAILER)

23 Luglio 2020 2 Di Redazione

Mike Tyson è tornato per davvero.

Dopo tante chiacchiere, filmati in cui mostrava la sua forma eccezionale , una parentesi da coach e speculazioni sugli avversari più disparati (clicca qui), questa volta c’è una data, un luogo e un avversario.

Sarà nientemeno che Roy Jones Jr a sfidare Iron Mike, il 12 settembre al Dignity Health Sports Center di Carson, California. A dare la notizia, dopo i report di TMZ e Yahoo! Sports, è stato lo stesso Tyson sul suo profilo Twitter.

Secondo il report di TMZ, sarà il nuovo social media “Triller” a promuovere l’evento, che nella undercard potrebbe vedere la partecipazione dello youtuber Jake Paul e dell’ex stella NBA e NCAA Nate Robinson. Un’ampia docuserie verrà prodotta per accompagnare i fan al match e seguire gli allenamenti di queste due leggende non proprio nel fiore degli anni (54 anni per Tyson, 51 per Jones Jr.). Yahoo! Sports ha fatto sapere che non verranno usate protezioni per la testa. Si combatterà con guantoni da 12 once.

Roy Jones Jr., altro ex pugile che non ha bisogno di presentazioni, ha combattuto da professionista fino al 2018, quando sconfisse Scott Sigmon per portare a casa il titolo WBU cruiserwight tedesco . Oggi ha 51 anni e nonostante i numerosi infortuni si è sempre dimostrato pronto a dare battaglia. Il pugile di Pensacola sfidò anche Anderson Silva poco dopo il suo (temporaneo) ritiro. Jones Jr. si sente assolutamente in forma ed è convinto di avere un vantaggio nella condizione fisica:

“Dovrà farmi fuori in fretta o avrà problemi. Io so cosa vuol dire fare 8 round, lui probabilmente si è dimenticato”

Mike Tyson, che ha un biopic dedicato a lui in arrivo, si allena con Rafael Cordeiro. Cordeiro, della Kings MMA, è il coach che ha portato lo striking di Marvin Vettori al livello successivo. Casomai qualcuno avesse dubbi sulla possibile intensità del match, Tyson ha spiegato a TMZ:

“Tutti quelli che mi conoscono sanno che non so alzare il piede dall’acceleratore, sarà un incontro vero!”

Grazie Mike, non eravamo abbastanza carichi per questa notizia.