UFC, Whittaker: “Sono il campione, con o senza la cintura. Mi sento rinato!”

UFC, Whittaker: “Sono il campione, con o senza la cintura. Mi sento rinato!”

26 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Si è concluso questa notte il mese strepitoso della Fight Island – sicuramente ce ne saranno degli altri -, Robert Whitaker e Darren Till l’hanno chiuso ancor di più in bellezza grazie ad un match entusiasmante. Entrambi hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, tra chi dice di sentirsi rinato e chi dice che starà ancora nella posizione più alta dei ranking.

Ecco la conferenza stampa dopo il combattimento di questa notte dei due campioni dei pesi medi:

Inizia a rispondere ad alcune domande Darren Till. Per l’esattezza i giornalisti presenti chiedono come si sente in questa nuova categoria, chiedono il perché del calo di ritmo durante l’incontro, cosa pensa del combattimento disputato ed infine gli obiettivi futuri. Ecco come ha risposto “The Gorilla”:

Aldilà della sconfitta – per decisione unanime – mi sento bene è stato uno dei match più stressanti mentalmente che abbia mai fatto. Eravamo due ragazzi che cercavamo di mettere l’altro KO. Al primo round l’ho mandato a terra e successivamente lui ha fatto altrettanto. Credo che i giudici abbiano tenuto conto parecchio i suoi tentativi di Takedown, ma molti li ho annullati. Loro li chiamano Takedown, tuttavia questi sono tali quando vi si stabilizza la situazione ma io mi rialzavo continuamente e lo riportavo su – dichiara Darren Till -. È stato sempre un match combattuto contro un ex campione, nonché attuale contendente numero uno al titolo della divisione. Però sono qui ed ho dimostrato le mie buone qualità nello striking. Mi sento come se avessimo vinto entrambi.

Ad un certo punto del match sono calato di ritmo perché il mio ginocchio ha ceduto, per via di uno di quei calci che tira Stephen Thompson – il quale Till ha battuto due anni fa per decisione unanime -. Questi calci dovrebbero essere illegali (dice ironicamente Till, ma non è la prima volta che i fighter hanno da ridire su i calci obliqui). Ho trattenuto il dolore ed ho continuato a combattere, è stato un match grandioso, voglio combattere di nuovo con Rob nella distanza dei cinque round.

Oggi ho mostrato il mio livello e sono sempre tra i top, sono solo al mio secondo match in questa divisione ma sono già quassù.

Israel Adesanya dopo il match di Whittaker vs. Till ha pubblicato un Tweet taggando il gorilla di Liverpool: ” Voglio combattere contro Till un giorno. Il suo striking è favoloso. Forza Darren!”

 

A questo Tweet Darren Till ha risposto in conferenza stampa, dicendo:

Sicuramente un giorno combatteremo non vi preoccupate. Starò qui tra i top fighter UFC ancora per molto.

Il vincitore di questa notte, Robert “The Reaper” Whittaker ha confermato la sua classe e le sue doti da campione. Ma ecco cosa ha detto in conferenza stampa, riguardo ad alcune sensazioni provate durante il match ed obiettivi futuri in UFC:

Mi sento bene, mi sento rinato, avevo tantissimo stress e tantissima pressione per questo match. Sono felice per il risultato ottenuto è stato davvero un grande combattimento ma molto stressante mentalmente. È stato come una partita di scacchi.

Penso che dal secondo round in poi – continua il neozelandese – ho dimostrato il mio livello e la mia esperienza da campione. Sono il campione con o senza la cintura. Tuttavia lui è un grande fighter ed è vero che è come se entrambi avessimo vinto perché tutti e due facciamo questo per lavoro, per vivere. Questo è fantastico, mi sento la persona più fortunata del mondo per il mio lavoro.

Per sapere di più sugli aspetti tecnici dei match di questa notte date un occhio alle nostre pagelle di TuttoMMA.it