Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 252

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 252

15 Agosto 2020 1 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC 252 – Il dolce, dolce profumo dei soldi. La scorsa settimana solo il nostro (ex) amato Maki Pitolo ci ha deluso, ma per il resto è stata una pioggia di dollaroni. Abbiamo preso due underdog (Tim Means e Andrew Sanchez) e diversi incastri di quota, triplicando l’investimento. Altri si sarebbero scolati tutto il bancone del Lift Bar all’Aria Hotel, mentre noi abbiamo preso solo cinque dei loro ottimi Long Island a testa. Beh, per noi sono pochi, ok?!  UFC 252 ci piace molto, in tutti i sensi, ma nel nostro gioco è una card che nasconde diverse insidie. Tuttavia, ringraziamo i confusissimi odds makers, perché alcune quote proprio non rispecchiano il rischio che si corre. Prego signore e signori, tenete bene in testa il cilindro, non mollate la borsetta e rimanete con le chiappe incollate al sedile. La giostra di questa settimana sta per partire.

 

QUICKSTOP PICKS

“Capirai! Mia mamma scopa con un cadavere da trent’anni e io lo chiamo babbo.”

Da evitare: Sean O’Malley (1.3) vs Marlon Vera (3.3)

Questo co-main event è estremamente interessante, troppo interessante per puntarci sopra. Anche perché Marlon Vera può pure essere l’underdog, ma non si merita proprio la quota di 3,3. Ricordiamoci che fino alla decisione persa con Yadong Song (e anche lì abbiamo i nostri dubbi) ha tirato fuori cinque finalizzazioni di fila. O’Malley ha il talento e il personaggio per sfondare in questo sport, ma non è stato ancora testato fino in fondo. Questo match è imprevedibile come le ragazze immagine del Marquee LV, quindi perdonateci se noi ce lo vogliamo godere con il portafogli chiuso.

 

Best underdog: Stipe Miocic (1.95)

Non è uno sfavorito di larga misura, ma è assolutamente da menzionare. In rete i vari broker ci vanno giù pesante sul caro pompiere croato, puntandoci cifre importanti. Noi siamo d’accordo a questo giro. Unico punto interrogativo è se Cormier tirerà fuori il suo wrestling all’ennesima potenza e cercherà di chiudere la carriera dando lavoro ai giudici. Quindi, cari adepti, sebbene riconosciamo il rischio di un sempre eterno DC e la potenza delle sue ditate nelle orbite, Stipe ha l’intelligenza tattica e la potenza per mandarlo in pensione a godersi la casa al mare.

 

DEEP CHOICES

“È andato sotto la barca! È furbo il bastardo, è andato sotto la barca!”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Herbert Burns vincente | Stipe Miocic vincente

Il fratello di Gilbert “Durinho” Burns è solo all’inizio dell’avventura in UFC e si sta già facendo notare. Due incontri e due vittorie spettacolari: un ko e una submission entrambe al primo round. In questo suo terzo match avrà di fronte Daniel Pineda, un fighter pericoloso e d’esperienza, che torna in UFC dopo ben sei anni e mezzo. Burns di solito è molto aggressivo nella lotta in piedi, ed è qui che Pineda potrebbe punire il brasiliano, ma crediamo che “The Blaze” opterà per dei robusti takedown per poi sottometterlo o semplicemente frollarlo con del ground and pound. La doppia si chiude con l’ottima quota di Stipe Miocic. I motivi li trovate nella sezione sopra, parliamo solo in presenza del nostro avvocato.

Puntata 5 ? | Vincita 13 ?

Doppia: Miocic vs Cormier over 2,5 | Rozenstruik vs Dos Santos over 1,5

Il primo capitolo finì dopo pochi minuti per un pugno di DC in clinch, letteralmente dal nulla; il secondo capitolo terminò invece al quarto round, dopo una partita a scacchi, che fu tutto tranne che noiosa. In questo terzo e ultimo capitolo abbiamo riflettuto ieri a cena così a lungo da rischiare di far annoiare le signorine sedute con noi. Tra l’astice e il crème caramel siamo, infine, giunti alla conclusione di mettere un over 2.5. Data l’enorme posta in palio, probabilmente nessuno dei due si esporrà a pericoli gratuiti e le mosse saranno ragionate nei minimi dettagli. Due round signori, suvvia. “Bigi Boy” è in cerca di riscatto dopo aver subito un ko fulminante da Francis Ngannou, mentre Junior (che di piccolo ha solo il nome) Dos Santos ha l’occasione per far parlare ancora di sé. Entrambi hanno la benzina per arrivare a decisione, lo hanno dimostrato in più di un’occasione, ma il mento di Dos Santos e la forza sovrumana di Rozenstruik potrebbero sollevare i giudici dal loro incarico. Noi impostiamo il timer a 5:00 minuti e mettiamo lo champagne in ghiacciaia.

Puntata 3 ? | Vincita 11 ?

Doppia: Livinha Souza vincente | Chris Daukaus vincente

Match interessante nella divisione pesi paglia femminile. Vediamo favorita la Souza per le sue abilità di wrestling e di judo, che potrebbero essere le armi decisive contro un’atleta fisicamente e tecnicamente inferiore alle avversarie che “The Brazilian Gangster” (la fantasia è di casa) ha affrontato recentemente. L’altro match tra pesi massimi potrebbe regalare spettacolo. Noi siamo con Chris Daukaus, noto per aver prestato il suo corpo come modello per la realizzazione di catamarani e navi da crociera, ma soprattutto per le sue doti nello striking. La boxe è a favore di Daukaus, e secondo molti il divario con l’avversario è davvero grande. Speriamo che il non parlare di Porter in questa rubrica lo convinca a gettare la spugna.

Puntata 3 ? | Vincita 10 ?

Doppia: John Dodson vincente | Felice Herrig vincente

La Matta: ovvero la doppia dei lottatori incompresi. Siamo con voi ragazzi. Le quote sono elevate (rispettivamente 2.95 e 3.25), il che si traduce in un investimento minimo ma un possibile guadagno davvero alto. Non fatevi ingannare dalle quote, parliamo in entrambi i casi di atleti esperti e molto pericolosi, e assolutamente non ancora “bolliti”. Hanno di fronte colleghi certamente favoriti ma non così tanto quanto vogliono farci credere gli odds maker. Gli upset sono dietro l’angolo.

Puntata 1 ? | Vincita 10 ?