UFC, Marlon Vera fa vincere 200.000 dollari a uno scommettitore
19 Agosto 2020 0 Di RedazioneUFC – Marlon Vera sta vivendo un sogno, ma non è l’unico.
L’ecuadoriano ha portato a casa la vittoria più importante della sua carriera nel co-main event di UFC 252 contro Sean O’Malley, ma non solo. Frenando i sogni di gloria di O’Malley e la sua corsa da imbattuto, Vera ha fatto il pieno di notorietà, incassando anche i complimenti del presidente ecuadoriano Lenin Moreno su Twitter.
“Complimenti Chito Vera! Vittoria meritata. La tua vittoria rende più grande l’Ecuador.”
¡Felicidades @chitoveraUFC! Bien merecida tu victoria. Tu triunfo hace más grande al Ecuador. https://t.co/dRCagpk5UN
— Lenín Moreno (@Lenin) August 16, 2020
Chito è una star nel suo paese, un paese tutto sommato avaro di atleti di altissimo livello. Ma sabato sera Vera ha guadagnato almeno un fan negli Stati Uniti: si tratta di Dave Alfa, che nella sua bio di Twitter si definisce “giocatore di poker e scommettitore professionista, imprenditore, economista, futurista, avido lettore e studente di tutto ciò che è utile”. Di certo ha fatto i compiti a casa per quanto riguarda la UFC. Come riportato da BJPenn.com Dave, sicuramente un nostro affezionato lettore, ha puntato 40.000 dollari su Vera, pesantemente sfavorito secondo i bookmakers, portandone a casa 190.000. Poco importa che il match sia finito in circostanze particolari, con l’infortunio di “Suga”. “A win is a win”, si dice oltreoceano. E che vittoria per Dave.
This bettor won $190k by wagering $40k on @chitoveraUFC to finish Sean O'Malley at #UFC252 🤑
(via @DaveAlfa4) pic.twitter.com/tbg5MrYVhx
— ESPN MMA (@espnmma) August 17, 2020
Mentre O’Malley con ogni probabilità sarà costretto a un lungo stop, Vera si rimette prepotentemente in carreggiata in una delle divisioni più competitive della UFC. Tra le possibile opzioni, c’è il rematch con Song Yadong. I due si sono già affrontati a UFC Fight Night 172 in un match godibile e dinamico. Il cinese portò a casa una vittoria per decisione unanime che fece alzare più di qualche sopracciglio. Visto il verdetto controverso e la bellezza dell’incontro precedente, Vera potrebbe avere un’altra chance contro il pupillo di Urijah Faber. All’ecuadoriano la sconfitta non è ancora andata giù, come ha spiegato nella conferenza stampa dopo UFC 252, vista l’interruzione di una solida striscia da 5 vittorie di fila. Altre possibilità potrebbero essere Cody Stamann, Raphael Assunçao o Rob Font, ma non è da escludere un nome ancora più importante: come detto, questa divisione potrebbe essere la più competitiva in assoluto.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro