UFC, Costa furioso per l’esultanza irrispettosa di Adesanya: “La pagherà!” (VIDEO)

UFC, Costa furioso per l’esultanza irrispettosa di Adesanya: “La pagherà!” (VIDEO)

30 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Israel Adesanya ha appena mostrato al mondo cosa è in grado di fare, finalizzando Paulo Costa al secondo round per TKO dopo un incontro praticamente perfetto, mettendo fine al suo record imbattuto. Tutta la nostra redazione ha voluto dare un giudizio sintetico riguardo al match.

La prestazione perfetta del campione durante il match però, ha dovuto convivere con le critiche al suo atteggiamento appena arrivato lo stop dell’arbitro. Il neozelandese ha mimato di sodomizzare Costa, ha detto “mi metto il c***o intorno alla vita, è una cintura nera”(in risposta al face off dove Costa aveva lanciato una cintura bianca ad Adesanya, dopo aver mostrato la sua cintura nera) ed è andato all’angolo del brasiliano per dire ai coach che “sarebbe venuto su di loro” mimando un’eiaculazione. Qui i video.

Un atteggiamento che gli è costato molte critiche online. La rivalità tra i due era molto accesa e Adesanya non sembra aver considerato tutto finito appena concluso l’incontro. Ha inoltre continuato a punzecchiare lo sconfitto nei giorni dopo il match.

Costa non aveva inizialmente visto il gesto del campione, infatti è anche andato ad abbracciarlo nel post incontro. Dopo aver visto quello che è successo però, non ha esitato a farsi sentire:

Sono qui per parlare di quello che ha fatto quella spazzatura umana dopo il nostro incontro. Non l’ho visto nella gabbia ma l’ho visto adesso. Disapprovo al 100%. Per me, questa cosa è personale. Nessuno mi fermerà. Nessuno può fermarmi” ha detto Costa in un video postato sul suo Instagram “Voglio la mia rivincita. Lo sai che ti sto aspettando. È successo qualcosa prima dell’incontro, non voglio cercare scuse ma la prossima volta sarò al 100% per combatterlo e per fargliela pagare. Ricordatevi queste parole”.

Per Costa, era nell’aria un passaggio nella categoria 205 libbre. Ma adesso ha cambiato idea: si vuole concentrare su un rematch con Adesanya, ed è stato proprio quel gesto a fine match a convincere il brasiliano. Che sembra molto sicuro che andrà diversamente la prossima volta tra i due.

“Abbiamo parlato con tutto il team, sappiamo cos’è successo. Solo noi lo sappiamo. Non vi preoccupate, qui siamo concentrati. Riporteremo la cintura in Brasile, che vi piaccia o no. Non cambia niente. Cambia solo il “quando”. Non sarà adesso, ma sarà presto”.

Pensate che un nuovo match tra i due possa avere un esito diverso?