UFC 254, Khabib vs Gaethje: ecco il TRAILER UFFICIALE (VIDEO)

UFC 254, Khabib vs Gaethje: ecco il TRAILER UFFICIALE (VIDEO)

6 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Comincia il countdown per Khabib vs Gaethje, e non potremmo essere più su di giri.
L’imbattuto campione daghestano (28-0) affronterà il 24 ottobre il suo avversario forse più duro fin qui: Justin Gaethje (22-2) non è infatti l’ultimo arrivato.

Khabib Nurmagomedov è il campione più dominante di sempre, secondo solo, per alcuni, unicamente a Jon Jones. Senza discutere di virgole ed opinioni, quando si parla di Khabib si parla di un mostro sacro. Un campione dentro e fuori dall’ottagono, un esempio magistrale di abnegazione sportiva e genialità pura nelle doti atletiche. Un simbolo ormai non solo per il Daghestan, sua regione d’origine, ma per tutta la Russia.

Khabib domina la scena dei pesi leggeri UFC dal 2018. Il suo background nella lotta è immenso, e ne fa ad oggi il fighter più letale quando l’azione si sposta a terra. La sua faida con Conor McGregor fa ormai parte della storia di questo sport.

Justin Gaethje si presenta come un fighter agli antipodi rispetto al russo. L’americano, fresco del titolo di campione ad interim conquistato nel match con Tony Ferguson, è soprannominato “The Highlight” e con buona ragione: Gaethje è sempre sinonimo di spettacolo anche per i neofiti di questo sport, la famosa ‘just bleed generation’. Questo dovrebbe classificarlo come un brawler che si lancia a capofitto nella mischia senza ragionare e senza background nella lotta? Mai considerazione potrebbe essere più sbagliata. Il nativo dell’Arizona è stato un Division I All-American nel wrestling e, avendo collezionato scalpi del calibro di Donald Cerrone, Michael Johnson, Edson Barboza e soprattutto Tony Ferguson, ha chiaramente dimostrato di essere un lottatore versatile.

Come ormai da tradizione, la UFC ha rilasciato uno spettacolare trailer del match di fine ottobre: https://www.youtube.com/watch?v=yDlECe9h7Ks

https://www.youtube.com/watch?v=yDlECe9h7Ks