UFC, quella volta in cui Khabib pagò l’hotel a Georges St-Pierre

UFC, quella volta in cui Khabib pagò l’hotel a Georges St-Pierre

30 Ottobre 2020 0 Di Redazione

Khabib “The Eagle” Nurmagomedov (29-0, 13-0 UFC) è sempre stato considerato una delle persone più educate all’interno della UFC.

Escludendo l’incidente nel post-match con Conor McGregor ed il suo team nell’ottobre del 2018, l’atleta daghestano ha dimostrato di avere sempre molto rispetto verso i suoi avversari.

Intervistato da Ariel Helwani, Georges “Rush” St-Pierre (26-2, 21-2 UFC) ha raccontato un curioso fatto riguardante Khabib e la sua gentilezza.

Ariel: “Quando è stata l’ultima volta che ci hai parlato [con Khabib]?”

GSP: “L’ho incontrato l’ultima volta che sono andato in Russia a Mosca, lui è veramente una brava persona. Ero lì per stare all’angolo di un mio compagno di allenamenti e alloggiavo in un hotel dove era pieno di fans. Lui ha preso e mi ha pagato una stanza al St-Regis Hotel dicendomi: “Georges, non stare in questo hotel, è pieno di fans. Ti ho prenotato una stanza, offro io”. “No,” gli risposi, ma lui insistette dicendo: “Sì, ti ho prenotato la stanza, devi solo rimanere lì. Solamente non bere alcool a causa della mia religione”. “Certamente, nessun problema” gli risposi e lui mi prenotò la stanza. Questo dimostra quanto lui sia un bravo ragazzo.”

Le due superstar sono considerate tra i migliori atleti della storia delle MMA. Entrambi hanno sconfitto il meglio che la promotion potesse offrirgli ed entrambi si sono ritirati al top della forma. Tra di loro hanno condiviso un rapporto di rispetto reciproco che sarebbe potuto sfociare in uno dei migliori incontri della storia della UFC.

Infatti, sia Khabib che St-Pierre avevano dichiarato in più occasioni la volontà di affrontarsi. Però, l’annuncio del ritiro da parte di Khabib  dopo la vittoria con Gaethje sembra aver spezzato ogni sogno dei fans.

L’ultima volta di GSP nell’ottagono è stato nel novembre del 2017. In quell’occasione, dopo un ritiro di quattro anni, sconfisse l’allora campione Michael Bisping (30-9, 20-9 UFC), diventando campione dei pesi medi della UFC.

Chissà se entrambi gli atleti decideranno in futuro di tornare in attività per regalare ai propri fans il match dei loro sogni…