UFC, Valentina Shevchenko: “La trilogia con Amanda Nunes sarebbe logica”

UFC, Valentina Shevchenko: “La trilogia con Amanda Nunes sarebbe logica”

4 Novembre 2020 2 Di Redazione

UFC – Sono ufficialmente iniziati i media days per Valentina Shevchenko in vista della sua quarta difesa titolata. Il 21 novembre infatti, nel main event di UFC 255, la campionessa del Kirghizistan difenderà il titolo contro Jennifer Maia.

Tuttavia, visto il poco blasone delle contender nella divisione pesi mosca, non si può evitare di pensare sempre e comunque ad un ipotetico Shevchenko vs Nunes 3. Bullet ha dichiarato a più riprese di avere come priorità assoluta le difese titolate, ma non ha mai chiuso la porta ad una rivincita con la storica rivale. Nei giorni scorsi, la Shevchenko è stata ospite del podcast di MMAJunkie “Hablemos MMA”, dove ha risposto così alla domanda in merito ad un ipotetico match Champion vs Champion con la Nunes:

Credo che sarebbe logico. Lei ha continuato a battere le sue avversarie piuttosto facilmente e penso che, in futuro, sarebbe logico sfidarci una terza volta. Anche perché il secondo match io non l’ho perso, l’ho vinto.

La campionessa pesi mosca ha poi continuato a criticare l’operato dei giudici, specificando però che adesso guarderebbero l’incontro con occhi diversi:

Adesso il match, in quanto “champion vs champion”, credo che i giudici lo considererebbero in maniera diversa. Tre anni fa, quando combattemmo nel 2017, pensarono che il takedown che mise a segno nel 5° round fosse abbastanza per assegnarle la vittoria. Non era nemmeno stata lei ad iniziarlo, ero stata io. Ma dato che era l’ultimo round eravamo entrambe scivolose. Lei è più pesante, perciò mi ritrovai spalle a terra quando sarei dovuta atterrare in top position.

La Shevchenko non ha mai digerito quel verdetto, tanto da criticarlo apertamente nell’intervista nell’ottagono immediatamente successiva al match: https://www.youtube.com/watch?v=6KaiNR_CoDE

Che le stelle si stiano finalmente allineando a favore di un rematch tra le due fighter più dominanti delle divisioni femminili?