UFC, la doppia vita di Alan Jouban: fighter UFC e modello Versace fuori dalla gabbia

UFC, la doppia vita di Alan Jouban: fighter UFC e modello Versace fuori dalla gabbia

20 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Alan Jouban tornerà questo fine settimana in uno degli ultimi PPV dell’anno. Atleta spettacolare, dotato di uno striking super-fantasioso tra calci meravigliosi e un BJJ davvero ottimo maturato sotto la guida di Eddie Bravo, ha sicuramente raccolto meno di quanto seminato in passato.

Adesso, a pochi giorni dai 38 anni – che compirà il 25 novembre 2020 – Jouban si è assestato su una media di un match all’anno, dopo che – soprattuto nel periodo tra il 2015 e il 2017 – ci aveva abituato a ritmi ben più alti. Da cosa è dettato un trend del genere? Sicuramente da una serie di infortuni, oltre che da un paio di match saltati di troppo.

Ciò nonostante, è ormai storia nota come Jouban sia concretamente e abbondantemente impegnato nella carriera di modello. Sì perché il buon Alan è un modello professionista da anni, che è più volte comparso in diversi spot televisivi di cui molti trasmessi anche in Italia. I più attenti ed affezionati lo ricorderanno sicuramente nello short film Versace Dylan Blue, affiancato da top model quali Gigi Hadid.

Jouban, d’altronde, ha firmato un accordo con Versace già nel 2016, e rappresenta comunque un ponte interessantissimo col mondo del jetset per UFC: a ciò si aggiunge il fatto che, nonostante l’età avanzi, sia un fighter molto spettacolare e proprio per questo, a dispetto della – discutibilissima – sconfitta per split decision contro un immeritevole Dwight Grant (che ricorderete come ultimo avversario di Carlo Pedersoli Jr. in UFC), la promotion più importante al mondo gli ha offerto un rinnovo per 5 match nel 2019.

Alan Jouban tornerà in azione questo fine settimana, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre a UFC 255. Il suo avversario sarà il peso welter Jared Gooden. Riuscirà Alan a dimostrarsi impeccabile quella notte come se fosse di fronte alla macchina fotografica o da presa? Chi scrive questo pezzo, da suo grandissimo fan, lo spera parecchio.