Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 256 Figueiredo vs Moreno

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 256 Figueiredo vs Moreno

12 Dicembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

 

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – La settimana scorsa Marvin Vettori ci ha fatto sognare e guadagnare, così come Topuria e Benitez. Peccato per Quinonez che ha rovinato l’ottima doppia con Hill. Comunque siamo pronti a questo nuovo weekend di spendi e spandi per prepararci ad un natale con i fiocchi. MacReady ha prenotato tutto il settimo piano del Luxor Hotel qui a Las Vegas, lo champagne scorrerà a fiumi e voleranno fette di mortadella per tutti i corridoi. UFC 256 è una vera chicca, ma ricca di tranelli, poi gli oddsmaker hanno deciso di giocare sleale e la maggior parte dei match sono composti da underdog veterani e giovani favoriti. Chi la spunterà? La Odds Squad ovviamente.

 

QUICKSTOP PICKS

 

Da evitare: Mackenzie Dern (1.5) vs Virna Jandiroba (2.6)

Questo incontro ci lascia perplessi. Da una parte rispettiamo il curriculum di sottomissioni della Dern, ma dall’altra non possiamo che pensare a quanto la Jandiroba sia comunque efficace nel ju-jitsu ma con l’aggiunta di uno striking sicuramente più evoluto dell’americana. La bella Mackenzie non è così favorita come vogliono farci credere. Per indole, con le spalle al muro, punteremmo la paghetta sulla Jandiroba per la maggior esperienza e completezza, ma questa card è davvero piena di ottimi underdog, quindi il consiglio è di fare come noi: ordinate il miglior manhattan da asporto che trovate in città, stendetevi sul divano e osservatele mentre cercano di svitarsi la testa dal collo.

 

Miglior Investimento: Junior Dos Santos (4.2)

Cyril Gane è un bel bestione, ma non ci spieghiamo da dove sia uscita la mirabolante quota di 4.2 per Cigano. Ok, Ok, Ok. Ne ha perse tre di fila per KO, ma contro dei veri e propri animali. Per quanto Gane sia un’atleta molto “muscolare”, non abbiamo notato il mostruoso ko factor che ha recentemente accelerato il pensionamento di Dos Santos. Non dimentichiamoci anche che le 6 vittorie di Cyril Gane sono state contro lottatori di medio/basso livello e questo potrebbe essere il caro vecchio passo più lungo della gamba. Noi non ce lo facciamo sfuggire l’ex campione del mondo, nonché il miglior boxeur della HW division, a questa quota pazza contro un fighter con così poca esperienza. VAI JUNIOR: JAB, JAB, DIRETTO!

 

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

 

Doppia: Tony Ferguson vincente | Deiveson Figueiredo vincente

Ecco una doppia di favoritissimi che se messi insieme danno una quota molto interessante. Doppia che ci potrebbe permettere di raddoppiare gli spiccioli senza grossi sforzi. Sempre se quel carcamano di Ferguson ha rimesso i fusibili in testa al loro posto in modo da regalarci una delle sue care vecchie performance. Ha l’aggressività e i colpi affilati al punto giusto per fare a pezzi Oliveira e perché no, anche sottometterlo nonostante le ottime doti dell’avversario.

Figueiredo sembra destinato ad annichilire tutta la divisione. Moreno per quanto talentuoso non dovrebbe resistere più di due round. Per non rischiare troppo, ci limitiamo a dire che il “Dio della Guerra” ci regalerà un’altra performance brutale.

Puntata 6  | Vincita 12,5

 

Doppia: Holland-Souza over 2,5 | Rafael Fiziev vincente

Eravamo troppo indecisi tra quel simpaticone (ma dove?) di Holland e il caro vecchio Jacare. Ma siamo invece molto fiduciosi che i due ci faranno il piacere di prendersi a cartoni per tutti e tre i round. Anche perché è probabile che Holland abbia molto rispetto per il ju-jitsu di Souza e vorrà provare a giocarsela in piedi facendo affidamento sul suo ottimo cardio. Puntiamo sul divertimento che avranno gli arbitri e fare i cartellini.

Fiziev ci ha stregato con la sua ultima performance: veloce, potente e schivava i calci come solo Boris Lametta saprebbe fare. Ci crediamo, considerando anche che “Moicano” non ci ha mai entusiasmato, essendo molto più monodimensionale di quanto vorrebbe farci credere.

Puntata 4 | Vincita 12.5

 

Doppia: Cub Swanson vincente | Junior Dos Santos vincente

Ecco la bombetta underdog della settimana. Scusateci ma questa era davvero irresistibile.

Siamo tutti d’accordo che questi due signori (rispettivamente quotati 2.6 e 4.2) si sarebbero mangiati vivi i rispettivi avversari un paio di anni fa. Tuttavia, non siamo affatto sicuri che adesso la situazione sia così diversa. Cub viene da una vittoria più che dignitosa contro un grappler molto più pericoloso di Pineda e su Junior ci siamo già espressi ampiamente nella sezione QuickStop Picks. La puntata è bassa, ma se un pelo di magia entrerà nella gabbia questo sabato, festeggeremo un gran bel natale placcato d’oro.

Puntata 1,5 | Vincita 15