UFC, Brandon Moreno prova l’assalto al titolo: “Sarà l’upset dell’anno” (VIDEO SPALLA DISLOCATA)

UFC, Brandon Moreno prova l’assalto al titolo: “Sarà l’upset dell’anno” (VIDEO SPALLA DISLOCATA)

12 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Brandon Moreno vuole shockare il mondo e conquistare il titolo. Questa volta non dislocherà la spalla al suo avversario, ma dichiara che sarà un vero upset. Queste almeno sono le sue parole riguardo il prossimo incontro contro il campione in carica dei mosca Deiveson Figueiredo.

Entrambi hanno combattuto 3 settimane fa in UFC 255 e adesso si ritrovano insieme, uno contro l’altro, nel main event di UFC 256. Hanno accettato la roulette russa dei matchmaker di UFC sempre al lavoro per sostituire i fighter che per Covid e infortuni, non possono combattere.

Moreno dice che farà di tutto per portare a casa la vittoria e visto il suo precedente match, qualche possibilità è ragionevole dargliela.

Il fighter messicano sa il fatto suo nello striking, ha una solida base nella lotta a muro e a terra, ed è generoso, dà tutto quello che può. Con la faccia un po’ scimmiesca e il cuore grande, ha l’aspetto del ragazzetto della porta accanto, quello che per le feste va a salutare le zie anziane con la permanente e il sorrisone.

Da lui, al di là delle zuccherosità, è possibile aspettarsi l’impresa. In fondo non ha niente da perdere contro quel losco figuro che è Figgy.

Interessante e terribile da guardare, è stato l’infortunio che Moreno ha provocato al suo avversario. Durante uno scramble a terra infatti, a Brandon Royval è saltata fuori la spalla, tanto che il suo allenatore è stato obbligato a fare una manovra per sistemargliela.

Pensate davvero che riuscirà in questa impresa? Noi non lo escludiamo.