UFC, Di Chirico: “Buckley è un ottimo fighter, sono qui per affrontare i migliori”

UFC, Di Chirico: “Buckley è un ottimo fighter, sono qui per affrontare i migliori”

15 Gennaio 2021 1 Di Redazione

UFC – Domani notte, a partite dalle 21:00, andrà in onda su DAZN la main card di UFC Fight Night: Holloway vs Kattar. Il piatto forte della serata per noi italiani sarà ovviamente il ritorno di Alessio Di Chirico, che per l’occasione se la vedrà con l’astro nascente Joaquin Buckley.

L’occasione è ghiotta. Una vittoria permetterebbe a Di Chirico non solo di interrompere la striscia di 3 sconfitte consecutive, ma anche di appropriarsi dell’hype di Buckley, autore del miglior KO del 2020. Alessio è consapevole dell’importanza del match, ed è proprio per questo che al Media Day l’abbiamo visto più concentrato che mai. Queste le principali dichiarazioni del nostro connazionale:

Buckley è davvero un ottimo fighter. Io sono qui in UFC per affrontare i migliori al mondo, per quale altra ragione dovrei voler combattere in UFC? Perciò quando mi hanno proposto di affrontarlo ho chiesto al mio coach Michele se fosse possibile rimettermi in forma in tempo, e il giorno dopo ho accettato.

Sono pronto per una guerra, sotto tutti i punti di vista: striking, grappling, tutto quanto. Ovviamente non voglio parlare della mia strategia, ma penso che combatterò fino alla fine.

Arriva poi una domanda su due dei nomi più caldi della divisione pesi medi: Marvin Vettori e Kevin Holland, alla quale Di Chirico risponde così:

Sono molto contento per Marvin, è un mio amico. Kevin Holland non mi piace sul piano personale, ma non voglio fare trash-talking su di lui. Lo rispetto come atleta, ma non mi sta simpatico.

Media Day fatto. Adesso mancano soltanto più il peso e poi l’ingresso in gabbia, dove Alessio avrà il sostegno di tutta Italia.