UFC, Buckley: “Di Chirico sarà il mio ‘Knockout of the Year’ del 2021”

UFC, Buckley: “Di Chirico sarà il mio ‘Knockout of the Year’ del 2021”

15 Gennaio 2021 1 Di Redazione

Questo sabato, Joaquin “New Mansa” Buckley (12-3, 2-1 UFC) è sicuro di continuare la sua spettacolare striscia vincente .
L’atleta 26enne americano affronterà il nostro Alessio “Manzo” Di Chirico (12-5, 3-5 UFC) nella main card di ‘UFC on ABC 1’ a Fight Island, Abu Dhabi.
Nei suoi ultimi due incontri, Buckley ha ottenuto due vittorie: l’ultima contro Jordan Wright, dove ha ottenuto la Performance of the Night; la penultima contro Impa Kasanganay, dove ha ottenuto la Performance of the Night, oltre a vincere il premio come miglior KO del 2020.
Secondo le sue dichiarazioni, l’americano non ha finito con le sorprese ed ha intenzione di infliggere al nostro Alessio la sua prima sconfitta per KO.
Durante l’incontro coi giornalisti al media day, Buckley ha dichiarato:

“Penso di aver visto il suo match contro Zak Cummings prima di sapere chi fosse.
È stato una specie di noioso botta e risposta fra di loro, ma alla fine Cummings l’ha chiusa grazie ad un calcio tirato all’ultimo secondo del terzo ed ultimo round, dimostrando che il mento di Alessio probabilmente è molto compromesso, non vedo l’ora di dimostrarlo al nostro incontro.
Chiaramente sto pensando a una scalata molto veloce. Con l’incontro giusto al momento giusto, nel 2022 avrò la cintura intorno a me.
Ho bisogno di divertimento. Per me, vincere quel premio (di miglior KO del 2020 in UFC) è stato un grosso affare. È stata fatta la storia. Andrà avanti per molto tempo, la gente lo andrà a riguardare e penserà a quanto sia stato fantastico per me. Devo godermi il momento, ma non posso perdere tempo. È successo, adesso devo andare avanti, e, di sicuro, Alessio sarà il mio prossimo bersaglio per il ‘Knockout of the Year’ del 2021.”