Khabib riceve un’offerta per giocare a calcio: nuovo futuro per The Eagle?

Khabib riceve un’offerta per giocare a calcio: nuovo futuro per The Eagle?

3 Febbraio 2021 2 Di Redazione

KHABIB – Che fosse un campione lo sapevamo già, che si fosse ritirato anche, ma mai avremmo pensato che potesse ricevere un’offerta del genere. The Eagle e il calcio, ci avreste mai creduto?

Ebbene sì, Khabib Nurmagomedov potrebbe ufficialmente unirsi a una squadra di calcio. L’offerta arrivata dalla squadra russa FC Kamaz, è una cosa seria e ambiziosa, e il campione UFC è adesso ambito anche dal mondo del calcio.

È stata subito prodotta, dalla squadra di calcio russa, un’immagine del daghestano con la loro maglietta ufficiale, a cui sono seguite una serie di lusinghe allo scopo di farlo firmare. Questo dopo averlo seguito attentamente nelle sue sessioni di allenamento con lo Spartak Mosca all’inizio della scorsa settimana.

In realtà l’offerta è stuzzicante e i russi dell’FC Kamaz si giustificano dichiarando di voler mettere KO le squadre avversarie. Vogliono vincere la divisione minore e finalmente entrare nella serie A russa: la FNL, la Russian Football National League.

Ecco le parole del club russo:

“Benvenuto Khabib, ti offriamo l’opportunità di debuttare calcisticamente nel nostro team. La PFL è la UFC del calcio e noi giochiamo ogni match soltanto per vincere, essendo un team ambizioso con l’obiettivo di entrare nella FNL”.

Dalle parole ai fatti, perché la squadra russa già ha chiesto al daghestano di entrare a far parte del camp di allenamento di 3 settimane a Novorossiysk che inizierà questo 12 febbraio. E sarà un viaggio non da niente per raggiungere la città sul Mar Nero, viste le circa 50 ore di viaggio.

Il club russo ha anche già preparato le carte per facilitare l’arrivo del campione UFC, e in teoria, qualora Khabib decidesse, già i documenti sono validi per farlo entrare in partita. Queste sono le dichiarazioni dei russi dirette a The Eagle:

“Ti abbiamo già preparato i documenti, e se tutto va bene, possiamo già inserire le date di emissione”.

I russi non scherzano per niente, ma in fondo Khabib lo aveva detto. Lui si sta già preparando per il suo imminente debutto nel mondo del calcio, in fondo è un free agent, uno svincolato che è pronto ad accettare offerte.

Dall’altra parte i fan dell’FC Kamaz sono più che felici all’idea del campione in arrivo. Ecco le loro parole:

“Siamo contenti che si unisca al nostro team. Come in tutto, lui ci si dedicherà con rispetto e devozione”.

Si sapeva che Khabib amasse il calcio, che fosse un tifoso del Real Madrid e anche amico di Cristiano Ronaldo. Aveva anche ammesso che preferiva il pallone alle MMA, ma da qui a preparare un debutto in pochi mesi, chi mai se lo poteva aspettare.

Vedendo Poirier battere McGregor, si è sperato in un ritorno nell’ottagono di The Eagle, tuttavia ciò non avverrà perché adesso andrà a fare double leg come incontrista nei campi di pallone. Oppure farà il quinto?

E voi che ne pensate di tutto ciò? Lo sosterrete anche nel calcio?