UFC Vettori vs Holland: le dichiarazioni più importanti dei protagonisti in un click

UFC Vettori vs Holland: le dichiarazioni più importanti dei protagonisti in un click

11 Aprile 2021 1 Di Francesco Soriente

Questa notte si è tenuto un evento di radicale importanza per noi fan italiani di MMA. Il main event, combattuto dal nostro connazionale Marvin Vettori, si è concluso con una grandissima performance a suo favore. All’interno della serata ci sono stati molti combattimenti interessanti e, come sempre, noi di TuttoMMA abbiamo deciso di portarvi in un unico articolo tutte le dichiarazioni salienti dell’evento.

Le prime parole di grande impatto arrivano dalla lottatrice brasiliana, Mackenzie Dern, la quale ha ottenuto una grande vittoria per sottomissione sulla sua avversaria, Nina Nunes. Dopo questa spettacolare performance, la Dern non si è dilungata in un soliloquio, ma ha lasciato un messaggio chiaro e conciso ai vertici della divisione. Ecco le sue dichiarazioni:

È una sensazione meravigliosa. Nina è una ragazza fantastica e molto rispettosa, ed io non posso che ammirarla. Il fatto che entrambi siamo mamme ci ha trasmesso molta sintonia. Adesso voglio chiunque tra le prime dieci dei ranking, o, ancora meglio, tra le prime cinque.

Altra grande performance da parte di Julian Marquez, che mette fuori gioco un veterano come Sam Alvey. Marquez, subito dopo la sua prestazione, non è riuscito a nascondere l’entusiasmo riguardo la sua vittoria e la metodologia con la quale è avvenuta.

Mi sento benedetto, in questo momento – ha detto Julian nella intervista post-fightSam Alvey è una leggenda in questo gioco. Lui sa come combattere e come difendersi, e ogni volta che provavo a prendergli la schiena, lui sapeva sempre in che modo reagire. Per riuscire a finalizzarlo in quel modo mi ci è voluta una forza che neanche io sapevo di avere.

 

Subito dopo Marquez si è esibito in un’altra delle sue trovate. Dopo la dichiarazione d’amore per Miley Cyrus della volta scorsa, in questa occasione il fighter ha chiamato in causa i giocatori di football dei Kansas City Chiefs Patrick Mahomes, Travis Kelce e Tyreek Hill sfidandoli ad una sfida di badminton o pickball per decretare quale sia il migliore atleta di Kansas City. Semplicemente esilarante.

Il finale lo riserviamo al main event e alla MarvinMania arrivata al suo culmine con la dimostrazione di dominanza di Vettori degna di un vero campione. “The Italian Dream” è arrivato alla sua quinta vittoria consecutiva e si avvicina così sempre di più al raggiungimento del vero e e proprio Sogno Italiano.

Ascolta, non sono troppo contento di quello che ho fatto lì dentro – ha detto Vettori durante la sua intervista con Cormier – Volevo finire questo ragazzo e non sono stato in grado di farlo, ma è stata una vittoria dominante. Non sono il più felice del mondo in questo momento, ma continuo a vincere, continuo a progredire e lo faccio in modo dominante. Voglio Adesanya ad ottobre. Ho messo su performance vincenti e prestazioni dominati, ma adesso voglio il titolo.