UFC: nuova avventura nei pesi mosca per Merab Dvalishvili?

UFC: nuova avventura nei pesi mosca per Merab Dvalishvili?

6 Luglio 2021 0 Di Cristiano Stella

Merab Dvalishvili ha reso noto che prossimamente potrebbe decidere di scendere nella divisione pesi mosca. Il trentenne di Tbilisi, attualmente decimo nei ranking pesi gallo UFC, ha all’attivo un record di 13 vittorie 4 sconfitte, di cui 6-2 in UFC.

Con una striscia vincente di 6 vittorie in altrettanti match, “The Machine” sta puntando ai piani alti dei pesi gallo. Sul trono del ranking, però, siede attualmente quell’Aljamain Sterling compagno di team dello stesso Dvalishvili.

Dopo la recente vittoria ai danni di Cody Stamann, l’atleta georgiano affronterà il numero 6 del ranking, Marlon Moraes, nel corso di UFC 266. Inutile dire che una vittoria ai danni di “Magic” Moraes sarebbe fondamentale per bussare alla porta della top 5.

Secondo Giorgi Kokiashvili, giornalista georgiano di MMA, l’attuale divisione di Dvalishvili presenterebbe troppi contender, senza considerare l’amicizia che lega il georgiano al campione della categoria. Alla base del possibile passaggio nei mosca, dunque, ci sarebbero proprio le difficoltà sopra citate.

Dvalishvili ha sempre combattuto al limite delle 135 libbre e, occasionalmente, a 145, ma non ha mai tentato “l’avventura” nella categoria inferiore. Questo denota una possibile difficoltà per il georgiano a scendere a 125 libbre o comunque uno scarso interesse ad uscire dalla sua zona di comfort. Brandon Moreno, il neo campione, attualmente è senza uno sfidante per la sua prima difesa del titolo, perciò è possibile che se Dvalishvili decidesse di esordire nei pesi mosca, possa andare direttamente verso la chance titolata.