UFC 264, Amedovski è pronto a riscrivere la sua storia

UFC 264, Amedovski è pronto a riscrivere la sua storia

7 Luglio 2021 2 Di Giuseppe Albi

Per uno sportivo ci sono degli appuntamenti che rappresentano lo spartiacque della propria carriera. UFC 264, per Alen Amedovski, è proprio uno di questi.

Il fighter italomacedone è reduce da due sconfitte consecutive, le uniche della sua carriera. Una situazione nella quale non si era mai ritrovato finora e dalla quale è chiamato a riemergere.

I mezzi per riuscirci ci sono tutti, a partire da quello striking devastante che ha contraddistinto la sua striscia di 8 vittorie consecutive, tutte prima del limite, che lo hanno proiettato in UFC.

Il prossimo test contro Yaozong Hu è sicuramente alla portata di un fighter come Amedovski. Il cinese è reduce anch’esso da due sconfitte consecutive e complessivamente il suo record è di 3-2. Anche dal punto di vista tecnico e fisico appare inferiore ad Amedovski ma, come abbiamo appreso negli anni, nell’ottagono tutto può succedere e quindi è assolutamente vietato sottovalutarlo.

Lo sa bene Amedovski che ha affrontato il camp di preparazione in maniera maniacale decidendo poi di concluderlo direttamente a Las Vegas in due realtà di livello assoluto come l’Xtreme Couture e l’UFC Performance Institute. Il tutto sempre con la massima intensità che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera. Uno spirito da autentico guerriero che tutti i suoi tifosi sperano finalmente di vedere sprigionato nell’ottagono, per agguantare quella prima vittoria in UFC che potrebbe riscrivere la sua storia e anche quella delle MMA italiane che, dopo Vettori e Di Chirico, potrebbero avere un altro alfiere vincente nella più grande promotion al mondo.

Appuntamento dunque alla mezzanotte di sabato 10 luglio. Si ricorda che il match sarà visibile su UFC Fight Pass.