
UFC 264, Amedovski è pronto a riscrivere la sua storia
7 Luglio 2021 2 Di Giuseppe AlbiPer uno sportivo ci sono degli appuntamenti che rappresentano lo spartiacque della propria carriera. UFC 264, per Alen Amedovski, è proprio uno di questi.
Il fighter italomacedone è reduce da due sconfitte consecutive, le uniche della sua carriera. Una situazione nella quale non si era mai ritrovato finora e dalla quale è chiamato a riemergere.
I mezzi per riuscirci ci sono tutti, a partire da quello striking devastante che ha contraddistinto la sua striscia di 8 vittorie consecutive, tutte prima del limite, che lo hanno proiettato in UFC.
Il prossimo test contro Yaozong Hu è sicuramente alla portata di un fighter come Amedovski. Il cinese è reduce anch’esso da due sconfitte consecutive e complessivamente il suo record è di 3-2. Anche dal punto di vista tecnico e fisico appare inferiore ad Amedovski ma, come abbiamo appreso negli anni, nell’ottagono tutto può succedere e quindi è assolutamente vietato sottovalutarlo.
Lo sa bene Amedovski che ha affrontato il camp di preparazione in maniera maniacale decidendo poi di concluderlo direttamente a Las Vegas in due realtà di livello assoluto come l’Xtreme Couture e l’UFC Performance Institute. Il tutto sempre con la massima intensità che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera. Uno spirito da autentico guerriero che tutti i suoi tifosi sperano finalmente di vedere sprigionato nell’ottagono, per agguantare quella prima vittoria in UFC che potrebbe riscrivere la sua storia e anche quella delle MMA italiane che, dopo Vettori e Di Chirico, potrebbero avere un altro alfiere vincente nella più grande promotion al mondo.
Appuntamento dunque alla mezzanotte di sabato 10 luglio. Si ricorda che il match sarà visibile su UFC Fight Pass.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] UFC – Tutto pronto per UFC 264 che, nella notte tra sabato e domenica prossimi, vedrà il ritorno nell’ottagono di Conor McGregor, impegnato nel main event contro Dustin Poirier, oltre ad atleti del calibro di Gilbert Burns, Tai Tuivasa, Sean O’Malley e Greg Hardy, fino al nostro Alen Amedovski. […]
[…] alla sfortunata notizia della positività al Covid-19 di un membro del suo staff proprio prima del suo rientro a UFC 264: l’assenza di Amedovski dall’ottagono è arrivata a toccare quasi quota 1000 […]