Dana White: ”Su Gane vs Ngannou nemmeno la WWE avrebbe fatto meglio”

Dana White: ”Su Gane vs Ngannou nemmeno la WWE avrebbe fatto meglio”

10 Agosto 2021 3 Di Antonio Paleologo

Anche se ancora non c’è né una data né una location stabilita, Gane Vs Ngannou si prefigura come un match incredibile e il sogno di ogni matchmaker. Un vero e proprio incontro da sogno con una storyline dove tutto sembra essersi incastrato nel migliore dei modi.

“Amo la sfida che sta venendo fuori dopo UFC 265 – ha dichiarato Dana White durante la conferenza stampa post-evento – Lo dicevo a tutti ed ora è assolutamente vero. Hai due dei migliori pesi massimi al mondo che combattono tra di loro. C’è grande interesse intorno al prossimo match e il Ciryl Gane che è uscito vincitore dal match con Lewis è qualcosa di incredibile”

L’incrocio per l’unificazione del titolo dei pesi massimi UFC ha diversi punti di interesse che ruotano intorno (ve lo abbiamo spiegato QUI). Inoltre sarà uno uno snodo cruciale per espandere il brand UFC anche in Francia.

“Abbiamo lavorato a lungo per arrivare anche in Francia – ha commentato ancora White – Ora ci siamo e abbiamo appena ottenuto un accordo televisivo con i francesi. Eccoci qui. Quello che vuoi sempre fare quando fai crescere fighters o promuovi combattimenti è vedere i migliori sfidarsi tra loro. Non c’è niente di meglio di questo e noi ci siamo riusciti. Nemmeno il fottuto Vince McMahon della WWE sarebbe riuscito a scrivere una sceneggiatura migliore per tutta questa faccenda. È bellissimo”.

Dopo UFC 265 Ngannou si è complimentato con Gane tramite i suoi social, scrivendo tra le altre cose “See you soon Boy” (ndr. ci vediamo presto ragazzo), ma ha messo anche subito le cose in chiaro con un altro tweet dove ha scritto: “Ricorda chi è il Campione”.

Ngannou ha poi dichiarato che ha intenzione di tornare presto. Una rivelazione che lo stesso Dana White ha confermato.

Insomma, tutti gli incastri stanno andando al loro posto e i riflettori saranno presto puntati nuovamente sui giganti dell’ottagono. Un ritorno in grande stile per la classe più pesante che, dopo un lungo periodo di calo di interesse da parte degli appassionati, sembra essere tornata alle origini con questa nuova sfida all’orizzonte.