UFC, Dana White: “Khabib torna in autunno. Affronterà il vincente di Ferguson-Gaethje”
1 Maggio 2020 2 Di RedazioneSembra che per quest’anno l’imbattuto campione UFC dei lightweight, Khabib Nurmagomedov (28-0, 12-0 UFC), si limiterà a disputare un solo incontro.
Dopo che Nurmagomedov è stato costretto a ritirarsi dalla difesa del titolo ad UFC 249 contro Tony Ferguson (25-3, 15-1 UFC), originariamente fissata per il 18 aprile, rimasto bloccato in Russia a causa del lockdown per il contrasto alla pandemia da coronavirus; la divisione è destinata ad andare avanti. UFC ha disposto un match per il titolo ad interim nelle 155 libbre tra Ferguson e Justin Gaethje (21-2, 4-2 UFC), fissato per UFC 249 – evento dalle travagliate vicissitudini (ndr.) – ridefinito per il 9 maggio a Jacksonville, in Florida.
Matchup comunque esaltante sulla carta quanto quello previsto inizialmente, ma non “lo scontro” tanto atteso tra Nurmagomedov e Ferguson che il mondo delle MMA ha chiesto a gran voce. Tuttavia, non tutte le speranze sono perse, poiché come il presidente UFC Dana White ha dichiarato, il vincitore tra Ferguson e Gaethje sarà il prossimo sfidante alla cintura di Nurmagomedov, in modo da unificare i due titoli della divisione (ndr.).
“L’incontro tra Ferguson e Gaethje è uno dei combattimenti più violenti a cui assisterete”, ha affermato White in diretta Instagram a ESPN. Per poi proseguire: “Posso garantirlo. Questo incontro sarà incredibile. Il vincitore combatterà per il titolo contro Khabib. Questo incontro è per il titolo ad interim. Il vincitore affronterà Khabib al 100%”.
Oltre alla moltitudine di problemi causati dalla pandemia di coronavirus, Nurmagomedov non sarebbe stato comunque in grado di combattere oltre la data del 18 aprile. Avendo da poco iniziato ad osservare il digiuno durante il mese di Ramadan, che toglie “The Eagle” dai combattimenti ogni anno per circa lo stesso periodo di tempo.
Nurmagomedov aveva precedentemente affermato che sarebbe stato pronto a combattere già nel mese di agosto, ma White ha dichiarato che non prevede di portarlo sull’ottagono così presto.
“Khabib tornerà a settembre o ad ottobre”, ha concluso White.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] Come ormai ampiamente, per UFC 249 ci sarebbe dovuto essere uno degli incontri con più hype degli ultimi anni: Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson. […]
[…] secondo dell’ultima ripresa. Lo sa bene “The Highlight”. Gaehtje (21-2), che sostituisce Khabib, bloccato in Russia, però, più che sapere che sarà una sfida combattuta, lo spera. “Spero di rompermi il naso”, […]