UFC, Garbrandt vuole il rematch con Dillashaw: “Sapevamo che si dopava”

UFC, Garbrandt vuole il rematch con Dillashaw: “Sapevamo che si dopava”

9 Giugno 2020 1 Di Redazione

L’ex campione UFC bantamweight Cody Garbrandt (12-3, 7-3 UFC) afferma di voler chiudere la trilogia con il rivale di lunga data TJ Dillashaw (16-4, 12-4 UFC) al ritorno dalla sospensione USADA.

Garbrandt e Dillashaw si sono affrontati due volte in precedenza, con Dillashaw che ha avuto la meglio su Garbrandt entrambe le volte. La prima volta a UFC 217, con Dillashaw che a sorpresa vince al minuto 2:41 del secondo round per KO (pugni). La seconda a UFC 227, con Dillashaw ancora vincente, questa volta per TKO (ginocchiata e pugni) al minuto 4:10 del primo round. Garbrandt ha successivamente subito un’altra sconfitta nel match contro Pedro Munhoz (18-4-1, 8-4-1 UFC). Per quanto riguarda Dillashaw, risultato positivo ai controlli antidoping dopo il match perso contro Henry Cejudo (16-2 10-2 UFC), nella divisione flyweight, di conseguenza venne sospeso per ben due anni.

Garbrandt aveva un gran bisogno di tornare a vincere dopo aver subito tre sconfitte consecutive e lo ha fatto in grande stile a UFC 250 sconfiggendo il veterano WEC Raphael Assuncao (27-8, 11-5 UFC) per KO (un preciso e potente gancio destro dopo una perfetta schivata che spegne sul colpo l’avversario, ndr.) al minuto 4:59 del secondo round, probabilmente la prestazione più impressionante della notte. La bellissima vittoria ha rilanciato Garbrandt come contender ancora una volta nella divisione a 135 libbre, che ora vuole riscattare le sconfitte subite per mano di Dillashaw.

Parlando ai media dopo l’evento di sabato notte, Garbrandt ha dichiarato di volere sicuramente un terzo match contro Dillashaw.

“Sapevamo tutti cosa stava facendo. Sapevamo tutti cosa stava facendo“, ha dichiarato Dillashaw (in un commento a MMAFighting.com).

Dillashaw non potrà calcare l’Ottagono più famoso del mondo fino al gennaio 2021, quando la sospensione di due anni sarà terminata. L’ex campione bantamweight è uno dei pochi fighters ad essere risultato positivo ai PEDs (“Performance-Enhancing Drugs”, anche noto in italiano come “aiuto ergogenico”, ndr.) ad ammetterlo e scusarsi a riguardo, tuttavia la sua carriera sembra al momento piuttosto compromessa. Detto questo, è ancora un ex campione ed il terzo match contro Gabrandt – privo di PEDs – sarebbe molto interessante. Ovviamente, Dillashaw dovrà superare tutti i test USADA post-sospensione. Ma se ciò dovesse accadere, forse la promotion farà in modo che questo incontro ottenga luce verde.