UFC, Marvin Vettori distrugge Hermansson: “Adesso voglio il match titolato!”

UFC, Marvin Vettori distrugge Hermansson: “Adesso voglio il match titolato!”

6 Dicembre 2020 4 Di Redazione

UFC – Marvin Vettori ha vinto, questa è vera potenza di fuoco. E adesso, dopo aver fatto mangiare la polvere a Hermansson, vuole il match titolato. Tuttavia la vittoria per decisione unanime, con conseguente performance of the night, non ha soddisfatto il nostro Italian Dream.

Perché Starvin Marvin è ancora affamato e benché nell’intervista post match con Jon Anik avesse chiamato Paulo Costa, ora ci ha ripensa:

“Prima avevo nominato Borrachina, ma a pensarci bene, è appena uscito da una clamorosa sconfitta. Perché mai vorrei combattere contro di lui? Voglio arrivare dritto al titolo e onestamente nella top 5 non c’è una vera opposizione”.

Marvin continua nella press conference dopo l’evento, considerando la composizione del vertice della categoria:

“Cannonier ha appena perso, Till forse non è nemmeno nella top 5, Borrachina è stato sconfitto brutalmente e Hermansson era il numero 4. Whittaker pensa a passare il natale con la famiglia, insomma non lo giudico, ma penso non sia realmente interessato a combattere per il titolo”.

Il nostro beniamino di casa non ama dormire sugli allori. Ha rimpiazzato con solo una settimana di preavviso Kevin Holland e ha portato a casa un successo convincente da tutti i punti di vista. È la quarta vittoria consecutiva e nonostante i bookmakers lo davano per vincente, alcuni osservatori si aspettavano un crollo nello scontro decisivo della sua carriera.

Dunque parliamo chiaramente, all’orizzonte c’è Israel Adesanya, l’attuale campione della categoria. Per lui Marvin ha qualcosa da dire, diciamo si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

“Israel dice un sacco di cazzate. Diceva che non mi avrebbe più rivisto, che non gliel’avrei fatta. E invece mio caro eccomi qua! Lui pensa di saper tutto, ma io conosco la sua vera natura. L’ho combattuto e voglio combatterlo ancora”.

Wow, questa è una delle qualità di Vettori, la sua mentalità: il sapersi proiettare avanti, senza paura e senza indugi.

A rallentare la combustione di questo fuoco però c’è il capo dei capi Dana White, che avanza in modo più cauto e individua in Paulo Costa, un avversario ragionevole per The Italian Dream.

Dice che bisogna ancora vedere cosa fare, però l’interesse nel realizzare l’evento è ovvio:

“Mi piacerebbe vedere un match tra Vettori e Paulo Costa. Vedremo, ma devo dire che mi piacerebbe proprio”.

Sì, il boss vorrebbe un match del genere e dimostra chiaramente di aver goduto per quello di questa notte. È lui stesso a dichiarare che l’incontro ha registrato il più alto numero di colpi, ben 286, in tutta la storia della categoria dei medi. Di più rispetto anche a Whitakker vs Romero 2 che ne aveva collezionati 239.

Quanto siete contenti di aver visto Vettori vincere un match così importante? Cosa avete provato quando Marvin nell’intervista con Jon Anik ha dedicato la vittoria agli italiani che soffrono e hanno creduto in lui?

Fateci sapere nei commenti.