Luciano Spalletti e Khabib Nurmagomedov si sono scambiati gli auguri su Instagram

Luciano Spalletti e Khabib Nurmagomedov si sono scambiati gli auguri su Instagram

5 Gennaio 2021 1 Di Redazione

Spalletti – Tra i milioni – se non miliardi – di persone che non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle questo maledetto 2020 c’è sicuramente Khabib Nurmagomedov. Il campione dei pesi leggeri è riuscito a difendere il titolo con l’ennesima prestazione dominante contro Justin Gaethje a UFC 254, che però non ha ovviamente compensato la perdita del padre Abdulmanap. Dopo l’incontro, Khabib ha annunciato il ritiro. Nonostante il tutto sia avvenuto appena due mesi fa, le speculazioni sul futuro del russo sono infinite. Un ritiro, come quello di Henry Cejudo, a cui non sembrano credere in molti. Sono ormai anni che il nome di Georges St – Pierre e il possibile 30 – 0 riecheggiano nella testa dei fan e del diretto interessato. Tuttavia, non è detto che Khabib ascolterà queste sirene.

La cosa certa è che Khabib è in cerca di nuove sfide, tra telefonia, MMA – da promoter, vuole portare lo sport alle Olimpiadi – e fattorie. Inoltre, il russo Nella stessa situazione si trova Luciano Spalletti, che dopo la fine dell’avventura con l’Inter nel 2019 non è ancora tornato in panchina. Lucianone non è rimasto con le mani in mano e si è dedicato alla gestione del suo agriturismo in provincia di Firenze. Nell’attesa dell’opportunità giusta, l’ex mister nerazzurro guarda al 2021 focalizzandosi su ciò che ha imparato nel 2020, ovvero non dare nulla per scontato. Il tutto condito dalla consueta grinta, ma è un altro dettaglio che ha catturato la nostra attenzione.

Seminascosto dietro a un sacco da boxe nella sua palestra, Spalletti mostra orgoglioso la papakha, il tipico copricapo daghestano che The Eagle ha reso famoso in tutto il mondo, taggando Khabib e chiedendogli di portare il suo cappello come simbolo di lotta per affrontare l’anno nuovo con la carica necessaria.

Il campione ha apprezzato il gesto, augurando a Spalletti buona fortuna per l’anno nuovo attraverso una storia sul suo profilo.