Vitor Belfort confessa: “Stavo per debuttare in ONE FC. Il coronavirus ha bloccato tutto”

Vitor Belfort confessa: “Stavo per debuttare in ONE FC. Il coronavirus ha bloccato tutto”

19 Aprile 2020 4 Di Giuseppe Albi

One FC – Rinunce, match saltati, contratti non ancora rinnovati. Sono tante le storie che hanno coinvolto i fighter di MMA durante lo stop globale causato dal coronavirus.

Fra questi figura anche Vitor Belfort, atleta veterano ed ex campione UFC.

Il brasiliano ha dichiarato a MMA Junkie che prima dello scoppio della pandemia si stava preparando per il debutto in ONE Championship. Un’occasione per scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa carriera.

“Il mio agente era andato a parlare con Chatri Sityodtong (ndr. presidente di ONE). Poi però il coronavirus ha bloccato tutto. È pazzesco, è tutto fermo. Io non vedo l’ora di combattere e reinventarmi di nuovo. Penso che sarà l’ultima volta e, di sicuro, sono davvero contento di tornare in azione “.

Vitor Belfort ha firmato con ONE FC a marzo. L’ultima volta che il brasiliano è entrato nella gabbia è stato a maggio 2018 quando perse contro Lyoto Machida, in Brasile. Quello fu di fatto l’ultimo incontro di Belfort in UFC.

La pausa tuttavia sembra aver giovato a “The Phenom” che ora scalpita per la nuova avventura.

“Non voglio comportarmi come nei miei ultimi quattro match. Ho combattuto sempre infortunato. Non ero felice, ora invece sì. Stavo aspettando un momento come questo. Non voglio combattere per necessità ma per mia volontà. Per questo penso di essere arrivato nel posto giusto.