UFC, Sean O’Malley: “Sarò campione del mondo, Vera sarà solo uno dei tanti”

UFC, Sean O’Malley: “Sarò campione del mondo, Vera sarà solo uno dei tanti”

24 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC – Sean O’Malley perde l’imbattibilità ma non il vizio, ovvero la sua incrollabile fiducia in sé stesso. Proprio quella fiducia che lo ha reso estremamente popolare, ma che gli ha attirato anche molte antipatie.

Dopo la brutta sconfitta a UFC 252 contro Marlon Vera, O’Malley si è presentato puntuale al podcast che conduce con il suo coach, Tim Welch. Sul suo canale Youtube, O’Malley ha spiegato il suo punto di vista sull’incontro.

“Fa schifo per me, perché penso di aver perso contro uno che non reputo molto forte. La cosa più frustrante è questa, perdere contro qualcuno più debole di me. Quel post sull’umiltà (riportato qui sotto) era un ca**o di scherzo, quindi a tutti quelli che hanno scritto ca***te, dico che non sono umile.

Non sempre vince il migliore, succede quello che deve succedere. Ma non posso pensare col senno di poi che avrei potuto fare qualcosa diversamente. Ho fatto tutto al meglio, non ho sbagliato niente, sparring, allenamenti, sonno, cibo, ho fatto tutto perfettamente.

Quello che mi fa sentire meglio è dire ok, pensiamo alle nostre carriere tra 5 anni, io sarò campione del mondo e lui sarà uno qualunque. Un po’ vince e un po’ perde, quello è il suo stile. Era lentissimo, io non mi stancavo. Non so se lo avrei fnito nel primo round ma gli avrei fatto il c**o.

Ho messo KO Eddie Wineland e me ne sono andato, tanti saluti. Lui mi mette KO e salta su e giù come se avesse vinto la lotteria. Questo mi ha fatto capire che era uno st****o.”

Spesso, O’Malley è finito sotto accusa perché percepito come arrogante e superbo. Che sia vero o no, fan e addetti ai lavori non hanno preso bene questa uscita di “Suga”, che sicuramente non è un grande esempio di autocriticaNon ci resta che augurare a O’Malley una pronta guarigione. Durante il podcast, O’Malley ha anche risposto alle critiche di Ben Askren, a cui non era piaciuta l’uscita in barella di Suga:

“Pensavo che Ben Askren fosse intelligente. Se dopo esserti fatto male al piede avessi l’opportunità di camminare su quel piede o di essere portato via in barella cosa faresti? Cammineresti su quel piede aggravando l’infortunio? Accidenti Big Ben, pensavo fossi sveglio, non che fossi uno stupido.”

A voi il video completo del podcast: il segmento “incriminato” inizia al minuto 6:30.