UFC, mascella di ferro: Gaethje incassa un high kick senza battere ciglio (VIDEO)

UFC, mascella di ferro: Gaethje incassa un high kick senza battere ciglio (VIDEO)

1 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – “Se vuoi essere un campione, allenati come un campione”.

La frase con cui apriamo questo pezzo è un autentico mantra negli sport da combattimento. Più di ogni altra disciplina infatti nell’antica arte del confronto fisico la fatica, il sacrificio e il dolore sono elementi necessari per poter poi emergere nella giungla del combattimento fra uomini.

Ne sanno qualcosa gli atleti di MMA, autentici capostipiti di questa guerra interiore al limite della sopportazione. Per accorgersene basta dare una sbirciata al magico mondo di internet dove sempre più di frequente emergono immagini o video che certificano quanto può essere dura la preparazione per un match.

L’ultimo in ordine di tempo è quello che riguarda Justin Gaethje, prossimo contendente al titolo dei pesi leggeri UFC detenuto da Khabib Nurmagomedov.

“The Highlight” è stato immortalato in un video dove fa sparring in vista dell’incontro. Una sessione molto dura dove lo si vede incassare un violento high kick al volto. Si tratta ovviamente di un eccesso di foga da parte del suo sparring partner, che infatti si scusa immediatamente alzando le mani. Quello che più impressiona però è la capacità di assorbimento da parte di Gaethje che, subìto il colpo, riparte come se niente fosse dimostrando una mascella di ferro.

Ecco qui di seguito il video. Vi consigliamo di attivare il volume per sentire il tremendo impatto.