UFC, Deiveson Figueiredo sprezzante: “Ero pronto per Garbrandt, Perez andrà KO”

UFC, Deiveson Figueiredo sprezzante: “Ero pronto per Garbrandt, Perez andrà KO”

16 Novembre 2020 2 Di Redazione

UFC – La card di UFC 255 avrà in palio nel main event il titolo delle 125 libbre detenuto da Deiveson Figuieredo.

Figuiredo aveva conquistato la cintura a luglio, nel main event di UFC FN 172, sottomettendo nel primo round Joseph Benavidez. Il match seppur breve risultò estremamente punitivo per il suo avversario. Il contender eletto per UFC 255 avrebbe dovuto essere Cody “No Love” Garbrandt ma una lesione al bicipite lo ha messo fuori gioco.

La promotion ha immediatamente individuato in Alex Perez (24-5) il sostituto di Garbrandt. L’americano, entrato in UFC nel 2017 dopo aver ben figurato in DWCS, viene da tre vittorie consecutive di cui due per finalizzazione.

Figuieredo però non sembra molto impressionato dal curriculum del suo avversario. In un’intervista ad MMAFighting, il brasiliano afferma che il nuovo match up gli sia decisamente più favorevole.

Non mi faccio impressionare dagli avversari. Con tutto il rispetto, credo che Cody Garbrandt sarebbe stato un avversario più pericoloso per me, anche se mi stavo allenando per metterlo KO. Purtroppo si è fatto male, spero guarisca in fretta così potremo combattere.

Figuieredo ha poi chiarito perché ritiene che Perez sia una minaccia relativamente innocua per il suo stile.

Hanno messo Perez al posto di Garbrandt, e non vedo grosse qualità in lui. Mi sto allenando al massimo come se dovessi combattere con Cody e potete stare sicuri che lo metterò giù. Da quello che ho visto, lo stile di Alex Perez mi favorisce. É lento, non vedo nessun pericolo particolare. Mi sto allenando per metterlo KO nel primo round.

Nessun dubbio per Figueiredo dunque. Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato è che nel fight game ogni tanto sottovalutare gli avversari può costare caro. La notte del 21 novembre è sempre più vicina, il main event di UFC 255 ci dirà se la spavalderia di Figueiredo era giustificata o meno.